Perché nulla sia vano occorre uscire dal proprio dolore e adoperarsi per il dolore degli altri. La nostra storia. Tiziana
Repost 7 Febbraio 2017
Il 6 Febbraio 2014 fu un giorno difficile. Presi consapevolezza del bullismo subito da mio figlio e del fatto che non solo la scuola non collaborasse, ma che era in grado di farne "carne da macello". Capii che il mio ruolo di madre mi chiedeva di andare oltre i miei limiti e di fare il meglio per mio figlio. Andrea oggi ha ritrovato serenità. Questa è la lettera che scrissi per lui tre anni fa. Pubblicarla in questo giorno mi sembra doveroso per poter essere quella voce che rappresenti la difficoltà di genitori e ragazzi inascoltati. Non stiamo zitti. Usciamo dal coro e facciamoci ascoltare.
Tiziana Cerra
"Amore in questi giorni abbiamo imparato, che spesso gli adulti sono in errore,che spesso l'insensibilità, le storie personali e le sofferenze , possono incattivire le persone e renderle cieche al cuore degli altri,anche a quello dei bambini. Che gli ostacoli possono rallentare il raggiungimento dei sogni e si può provare paura per ciò che non conosciamo,per ciò che ci sembra lontano dal calore della nostra casa. Ti prego impara però da tutto questo, l'importanza di non cambiare il tuo essere ed il tuo cuore,sulla spinta della delusione. Che queste persone, diventino esempio di cosa tu non vorrai diventare da grande, e slancio per rafforzare il tuo carattere, ma mai zavorra per la tua vita. Non tutti i grandi tenderanno a proteggerti, questo però sara' un bene, questo ti aiuterà ,a meglio comprendere il mondo, e a tornare a casa ,il tuo porto sicuro ,per rinfrancarti dai dolori e ripartire ,più forte il giorno seguente. Anche se il mondo e' fatto di difficoltà e lotte, il mondo racchiuderà sempre in se per te , doni e sorprese speciali. Non lasciarti fermare dai comportamenti altrui mai, se scegli una strada percorrila ,a prescindere dagli altri e non lasciarti ferire da chi parla e giudica,se ritieni che le sue parole non siano passate prima attraverso il suo cuore. Proteggi sempre il tuo pensiero,ma poi trova sempre un momento per sederti in un angolo e meditare su te stesso. Non esistono persone che ci possono fare del male, esistono persone alle quali possiamo consentire ,di farci male. Continua ad essere " strano " , diverso,folle perché di identici e programmati ,ce ne sono già troppi, coltiva la tua ironia e il tuo senso artistico, così come qualsiasi altra passione che ti faccia sentire gioia.Coltiva te stesso. Il mondo ha bisogno di individui coraggiosi, forti e testardi ,capaci di credere nella propria unicità. Fuori e dentro la tua casa, trova sempre la forza ed il coraggio di batterti per ciò che ti sembra ingiusto, ma non coltivare mai, nel tuo cuore il desiderio di ferire qualcuno, difenditi ma non fare del male. E Lascia ... Lascia che ogni difficoltà di vita ti forgi, insegnandoti però ad ogni passo il coraggio e la meraviglia di ESSERE e non soltanto di esistere. La tua Mamma ❤️"
Il nostro gruppo scuola per chi avesse bisogno, il gruppo di aiuto creato da me e da un'altra mamma lo troverete in seguito perché dalla storia di #Andrea e #Aurora è nata un'onda di più di #ventimila persone. Grazie a tutti .
Gruppo Facebook: Dislessia Discalculia Disortografia Disprassia Disgrafia DSA