OGNI TUO CAPRICCIO, OGNI TUA RICHIESTA, OGNI TUA AZIONE E L’ATTIVAZIONE AMBIENTALE FONDAMENTALE AL TUO CAMBIARE E AL TUO ESISTERE. NON SPEGNERLI, PIUTTOSTO COMINCIA A FIDARTI E A CREDERTI. OGNI SFUMATURA DI TE E PERFEZIONE DI ESISTERE.
I bambini lanciano oggetti dal seggiolone continuamente per misurare la distanza con il pavimento e per misurare loro stessi, le loro percezioni e le loro paure.
Le stesse sperimentazioni avvengono in età adulta in modo differente ma sempre efficace.
Da bambini non stiamo a contestare il perché di ciò che facciamo, da adulti invece è un continuo contestare noi stessi, ciò che facciamo e diciamo, ciò che mettiamo in moto.
Trovare la libertà “di lanciare oggetti dal seggiolone”, anche da adulti, senza sensi di colpe e senza cadere in dietrologie e in quel doloroso rimuginare, è possibile ed è assolutamente necessario.
Nessun errore mai, solo la necessità di passare attraverso un’importante trasformazione quella delle nostre aspettative e quella dell’attraversamento delle nostre insicurezze.
La trasformazione delle aspettative è il passaggio fondamentale per la non dipendenza dagli altri e per una rivoluzione interiore efficace e coinvolgente, destrutturante e innovativa.
Ad ogni tuo capriccio e ad ogni tuo tentativo quindi “zitto e nuota”, è tutto perfetto così come perfetto nel bene e nel male è ciò che attivi.
Il tempo porterà un naturale esaurimento dei vecchi schemi per fare apparire in te un giorno, ciò per cui da sempre lotti.
Ad ogni tentativo, ad ogni attivazione dell’ambiente impara però sempre a rimanere concentrato su te, non sulle risposte altrui e a ritarare te stesso e le tue reazioni all’ambiente.
È così che cresciamo, è così che ci fortifichiamo.
Non colpa degli altri ma nostra responsabilità.
Ad ogni attivazione ambientale, semplicemente ringrazia e impara, respira e avanza, comprendi gli altri e fortifica te.
Non è respingere, è assecondare, non è evitare è attraversare, non è giudicare è accettare, non è errore è strada.
Non spostarti, stai.
Non è debolezza è determinazione.
È la tua metamorfosi e porta rinunce e la prima rinuncia è quella di smettere di pensare e sentire come hai sempre pensato e sentito.
È “il” nuovo giorno e non “un” nuovo giorno, è tutto perfetto, oggi nasci di nuovo, pronto a ricreare con tutto ciò che sei un pezzo della tua nuova leggenda personale.
Quanto è meraviglioso tutto questo, quanto è necessario semplicemente avanzare sorridendo, quanto è perfetto tutto ciò che sei e sarai!
Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE (Consulente non medico)