E L’ESISTENZA DISSE AL CUORE
Ci saranno giorni che ti sentirai stanco e ti sembrerà di crollare.
Ci saranno giorni che ti sentirai da ogni accadimento risucchiare.
Ci saranno giorni che non basteranno e giorni che non finiranno.
Ci saranno giorni nei quali il buio sarà l’unico angolo di mondo e giorni in cui non ti basterà l’intero mondo.
Ci saranno giorni che sentirai tutto lontano e contro e giorni di confusione che ti sembrerà lontano anche il tuo di ritorno.
Ci saranno giorni che avranno il sapore del rimpianto e giorni che ti mancherà la sola spalla forte, quella che solo tu sai, lì accanto.
Ci saranno giorni che rincorreranno i giorni, giorni che riempiranno giorni e giorni che aspetteranno giorni.
Io in nessuno di quei giorni potrò spostarli i giorni, io in nessuno di quei giorni potrò evitare tutto quel dolore, ma in egual misura, in nessuno di quei giorni saprò aprire gli occhi al mattino e chiuderli alla sera, senza prima pensare a come saperti afferrare, senza prima sapere come in quel senso di morte con te stringendoti stare, a come d’un tratto le mie tra le tue mani chiuse e ritratte d’oblio fermare... mi sentirai senza che io parli, ti parlerò senza nulla proferire e senza dubbio e senza nulla dire...
... e senza esserci neppure ma solo facendomi sentire , da lì con amore sapró ogni volta tirarti fuori e farti di nuovo ripartire.
“Siamo una squadra” affermó l’esistenza, tacendo rispose il cuore, silente ribattè l’esistenza ma insieme attraversando ogni paura per mano, senza mai le mani “prendersi”, era la loro direzione.
Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE (Consulente non medico)