E tu lo sai cosa sono le cuffie anti rumore? Quando vedi un ragazzino entrare al supermercato con un paio di cuffie sai perché le porta? O ti limiti a giudicarlo?

Ecco il gesto compiuto da Alphonse Areola subito prima dell'inizio dell'ultimo match di campionato.

Il portiere di scuola PSG è infatti entrato in campo indossando un paio di cuffie anti-rumore come quelle usate dal ragazzino che lo ha accompagnato in campo, Charlie.

Per Charlie, come per molti ragazzi le cuffie anti-rumore sono uno strumento importantissimo per proteggersi dai rumori troppo forti che li circondano e che li infastidiscono soffrendo di iperacusia, così come molti autistici.

Un gesto davvero inclusivo e commovente, da parte di Areola, che indossando quelle cuffie ha voluto far sentire Charlie meno "solo" e più a suo agio in quel rumorosissimo e affollato contesto.

La prossima volta che vedrai un ragazzino indossare le cuffie sorridigli e per favore, non complicargli la vita con inutili giudizi.

tizianacerra.com

❤️⚽️ #asperger #autismo #inclusionescolastica #inclusione #viralreelsシ #viralreels #viraltiktok #tiktokworld #viralpage #ikigai #Respect #viral #solocosebelle #virale #cuffieantirumore #alphonseareola #informazione

Foto dal web, cm, pubblico con gratitudine

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento