È quando diventa imprendibile che puoi sentire il moto del tuo cuore, è quella la vera occasione dell’amore.
Puoi comprendere se sei nell’ego o se sei nel cuore solo quando tutto diventa più difficile, solo quando lo spazio non è ancora di voi ma poggiato sull’equilibrio del singolo per guarire.
Solo quando guarire è l’unica occasione per aprire e “ritrovare se stessi”, l’unica occasione per esserci.
Solo quando il tempo scompare e lo spazio sa divenire tela per dipingere ed ologrammare.
La certezza è nel cuore che in questo spazio diventa per te moto per credere e fiorire, senso per divenire amore e pazientare, luogo per costruire casa e imparare nonostante la solitudine a gioire e a cantare.
- “Sono passata da casa tua ma non mi sono spinta fino al tuo uscio, ho provato ad osservare dalla collinetta che sovrasta il panorama le tue finestre apparentemente chiuse.
Ho immaginato che fossi in casa dal sentire del mio cuore ed ho affidato al vento il mio sussurro di voce.
Così semplicemente per dirti di non preoccuparti. Non è importante, nulla è importante, è importante come stai ed è importante la serenità del tuo respiro.
Non importa ciò che non riesci a fare, importa ciò che coltivi e ciò che sei, io non dimentico mai ciò che sei e so che anche tu sai non scordarlo.
La fiducia è un fiore selvatico che cresce solitario ma che ispira il mondo e che il cuore chiuso sa muovere. È credersi, non è preoccuparsi, è percepirsi non è mai giudicarsi, è dirsi così senza parlarsi.
Non importa ciò che non dici, importa ciò che piano piano senti e risvegli. Non importa dove ti dirigi è la strada che a noi sa portarti.
Non importa quando chiudi, importa il mio crederti ed il mio saperti e soprattutto il tuo di crederti, il tuo di amarti.
Non importano i doveri né il tempo, per il nostro amore non esiste dovere e non sa esister tempo.
Se la paura è quella di avermi vista là fuori, seduta a preoccuparmi, perdona questa mia debolezza e prenditene cura, così come solo tu da sempre sai fare, accarezzandomi da lontano così come solo tu sai accarezzare, proteggendomi così come solo tu sai proteggermi .
Non ero lì per chiedere al vento di spingerti ad uscire o al sole di convincerti a sentire calore oggi che hai freddo, ero lì per pregare il cielo sopra al tuo cuore di proteggerlo il tuo cuore, di proteggere te, insieme al tuo sentire.
Non c’è nulla di cui preoccuparsi, nulla per cui si affaccino al nostro cuore malesseri o paure, non è ieri è oggi, questo è il tempo dove il respiro diventa tutt’uno con l’universo e dove noi stessi ci risvegliamo ad essere universo.
Sul davanzale della tua finestra troverai il mio bacio ad attendere, non chiede di esser portato in qualche luogo, chiede solo di poter restare.
Tu continua a viaggiare, io viaggiando continuo a fiorire e al tuo cuore parlare.
A ritornare di tanto in tanto sulla collinetta a lanciare sassolini nel nostro lago dei misteri e mentre intreccio i capelli ed imparo a parlare e a danzare con il freddo della notte, immaginando già il calore di ogni nostro giorno , spolvero sempre più il senso del tuo nome nel mio vivere.
Perché è amandoti che ho compreso che non è mai essere in cerca di amore, che è risvegliarsi alla certezza che è solo uno lo sguardo che cerchiamo, solo una la bocca che bramiamo, solo uno il cuore che riconosciamo.
È risvegliarsi un giorno consapevoli, il compito d’amore di ogni essere umano è dapprima quello di salvarsi e solo poi quello dell’amore.
Perché non era cercare l’amore era capire dove tu fossi sceso nascendo per raggiungermi e sapere attendere giusto il tempo, affinché tu mi riconoscessi, affinché io di te mi ricordassi.
Nel tempo che ci occorreva per riconoscerci, nella distanza che ci allontana per attrarci l’uno all’altra, nel senso di questo mio esistere che ti appartiene e di questo tuo viaggiare che riconosco e amo, ci siamo già noi da sempre per mano e tutto ciò che da sempre sappiamo e siamo.
Non era un amore che cercavo, era il tuo di amore, quello che aveva il tuo nome che anche in questa vita desideravo.
È il nostro amore che sa divenir nell’esister per gli altri condivisione.
È il nostro esistere che sa divenire in ogni vita e nel nostro silenzioso amarci che pian piano ricorda, ragione di ogni non ragione. “
Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE (Consulente non medico)