PERCHE NON SIA MAI COLORE FRAGILE DI PROMESSA MA SEMPRE SAPORE POTENTE DI SLANCIO DEL CUORE
Scivolo fuori dal letto presto ogni mattino, ma dal momento della sveglia a quello in cui sguscio fuori, ci passa un pochettino.
Ecco quello dovrebbe essere il momento vero dell’amore, un po’ come alla sera quando ci si cerca sotto le coperte e ci si sfiora prima di addormentarsi.
Un piede si allunga sotto le lenzuola, la nostra voce disegna il nostro volto sul cuore e sul viso dell’altro, mentre il calore si fonde e i due corpi si cercano per raccontarsi stanchi la giornata.
Perchè poi l’amore è questo, è prendersi cura a vicenda delle reciproche fragilità e raccogliersi stanchi ed accogliersi felici o tristi ma comunque.
Perché poi amore è amarsi così, proprio come si è, senza volersi diversi senza volersi cambiati.
Forse non servono grandi discorsi neppure al mattino, bastano pochi sguardi, bastano quei piccoli gesti che sanno di tutto, che non dimenticano niente, neppure l’umanità racchiusa dentro un corpo apparentemente risolto, neppure la fragilità nascosta dietro due occhi apparentemente sicuri.
Neppure l’ascolto di quel che l’altro tace e che più di quel che dice di lui, dice.
Neppure la gentilezza di chi sguardo nello sguardo e cuore nel cuore, sfiorandoti i capelli e le labbra, ti sussurra accarezzandoti: “ non vedo l’ora amore, non vedo l’ora sia stasera amore. Io ti aspetto a casa.“
- Tiziana Cerra - Love Trainer
MASTER COUNSELOR - FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI - Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE (Consulente non medico) -