PERCHE UN GRAZIE SA TRASFORMARE LE CATENE DELL’ILLUSIONE IN PORTALE VERSO CONSAPEVOLEZZA, FELICITA E AMORE
Esiste nel “grazie” un motore propulsore per ogni felicità possibile.
L’idea che se le cose stessero in modo diverso saremmo felici è illusione.
Nella tristezza e nell’insoddisfazione coltiviamo il nostro disappunto, fomentiamo le nostre paure e “zavorriamo” la nostra crescita.
La gratitudine è la via verso una vita che sa aprirsi al nuovo e abbandonare il vecchio, una vita che sa cambiare e che sa crescere, una vita che sa credere e che per questo sa volare.
Prova a rimanere concentrato su ciò che di positivo accade e a ringraziare quel che ancora ti fa soffrire, da lì passa la tua crescita, la consapevolezza e l’amore.
Non gli altri ma te.
Non “guarda cosa fanno” ma, “come posso migliorare io per aprire il mio cuore e dare di più!”.
È “non importa e va bene” , “può accadere ed avanzo”, “è successo e ringrazio”.
Via la lamentela dalla tua vita. Via il parlare male degli altri. Via il rancore. Via l’autocommiserarti. Via la rabbia e solo solo, “grazie”.
Se provi ad esercitarti facendolo, sentirai la tua intera esistenza spalancarsi alle possibilità e alle meraviglie del mondo, è così che capirai che “noi siamo gli altri” e “gli altri sono noi” ma disuniti e uniti il più delle volte dalle catene dell’illusione.
Smetti di farti agganciare dall’idea che qualcosa non vada e con il “grazie” accendi una lanterna nel tuo cuore, illuminarai così chi sei e dove stai andando.
Vivrai bene oggi, diverrai consapevole, sentirai maggiore energia scorrere nel tuo corpo e svuoterai le tue “valige esistenziali” da ciò che ti pesa e che non ti occorre più.
Solo quando vuoti le tue valigie dall’inutile, ciò che desideri sa arrivare a “riempire” e “soddisfare”.
Solo quando diventi il meglio che puoi essere, il meglio che desideri sa arrivare a te da mille miglia lontano.
Non domani ma oggi. Non tra un’ora ma adesso. Non tra poco ma in questo istante.
Alzati e ringraziati, ringrazia la tua intera vita e chiunque ti circondi, per ciò che è , per quel che può, per ciò che vuole, per quello che sa e per ciò che in questo istante può darti per non rinunciare a se e alla “sua leggenda personale”.
Vivi, credi, ama e lasciati condurre non da quel che la tua “mente” crede ma da ciò che il tuo cuore non osa neppure immaginare!
Tutto è già pronto se ti prepari a dire “grazie” a saper aprire tu, a saperti aprire tu!
Alzati esci da lì, portati fuori, corri verso il mondo abbraccialo e ringrazia... tutto il resto sta già correndo a perdifiato verso te! È il momento perfetto... è arrivato... è ora!
Tiziana Cerra - Love Trainer
MASTER COUNSELOR - FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI - Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE - (Consulente non medico)