E TROVARE LA LUCE, LA TUA E RICORDARE COME TI CHIAMI, CHI SEI E DA DOVE VIENI, MENTRE RAMMENTI DOVE SEI DIRETTO E MENTRE NON HAI PIU DUBBI SUL SUO NOME E SUL VOLTO DI CHI CON TE STA VIAGGIANDO.
Il tuo compito non è aspettare il tuo compito è saperti fidare.
Il tuo compito non è indurre, il tuo compito è condurre mentre attraversi e rafforzi te.
Il tuo compito non è averne bisogno, il tuo compito è desiderare.
Il tuo compito è non avere compiti ma responsabilità e sapere semplicemente attraversare.
Se sei confuso incontrerai confusione, se non sei coerente incontrerai instabilità, se tenti di trattenere induci la fuga, se manipoli allontani, se chiedi spaventi , se non sei totalmente sincero incontrerai menzogna, se dubiti incontrerai paura, se sei fragile incontrerai problemi, se non trovi coraggio incontrerai timori, se diventi amore sarai amato, se diventi profondo amore sarai immensamente amato.
Crediamo che l’amore sia fuoco che infiammi mentre l’amore è acqua che lentamente scorre.
Affinché niente vi separi nulla deve “legarvi”, affinché possiate amarvi dovete immensamente amare voi stessi e divenire indipendenti.
Il tuo compito non è giudicare ma sapere accarezzare.
Non esiste amore capace di redarguire se accade non è amore.
Non esiste amore che possa chiedersi come appagare se stesso, l’amore sa solo crescere e migliorarsi di sé e oltre il sé.
Non esiste innamorato capace di amare una versione diversa dell’amato, se accade non sta amando.
Il tuo compito non è inventarti come trattenere o convincere, il tuo compito è allenare il tuo cuore fino a quando non saprai lasciare andare e sarai convinto di “attrarre”.
L’amore è lo spazio tra due individui in cerca del loro stesso nome, il tempo è la distanza che entrambi impiegheranno per trovarlo e per amarlo, quel nome.
Ciò che lanci nell’universo non si perde mai, dapprima tenta di ricordare come si chiama e poi ritornando su ogni passo e da dove è venuto, cercherà la via del ritorno, a casa.
Il tuo compito non è aspettarne fermo il ritorno dietro la porta, il tuo compito è trovare in te la certezza,il suono e il ricordo di quel nome, mentre apri la porta, mentre il tuo cuore desidera, mentre non hai più bisogno dell’altro, mentre sei nel momento migliore di sempre e mentre hai chiaro chi vorresti attraversasse l’uscio abbracciandoti per dirti “sono tornato e so che è questa casa”.
Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI - Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE - (Consulente non medico)