UNA MERAVIGLIOSA E TOCCANTE STORIA D’AMORE AMBIENTATA IN GIAPPONE, DOVE UN UOMO IMPIEGA DUE ANNI PER PIANTARE MIGLIAIA DI FIORI PROFUMATI, PER LA MOGLIE CADUTA IN DEPRESSIONE A CAUSA DI UNA IMPROVVISA CECITÁ.


UNA MERAVIGLIOSA E TOCCANTE STORIA D’AMORE AMBIENTATA IN GIAPPONE, DOVE UN UOMO IMPIEGA DUE ANNI PER PIANTARE MIGLIAIA DI FIORI PROFUMATI, PER LA MOGLIE CADUTA IN DEPRESSIONE A CAUSA DI UNA IMPROVVISA CECITÁ.

L’amore è un abbraccio semplice, gentile e senza tempo che per mano al coraggio che fa emergere, sa fare guarire il cuore, riaffiorare il sorriso e tornare alla vita. Tiziana Cerra

Questi sono Toshiyuki Kuroki e Yasuko Kuroki. Sono produttori di latte della prefettura di Miyazaki in Giappone e sono sposati da 60 anni.

Dopo 30 anni di matrimonio, la signora Kuroki improvvisamente perse la vista a causa di complicazioni legate al diabete.

Un evento che mette in seria difficoltà la coppia, che ogni mattina si alzava presto per curare le proprie mucche mentre allevava tre bambini mentre programmava di visitare il paese una volta giunti alla pensione.

Improvvisamente la signora Kuroki entra in uno stato depressivo isolandosi dal mondo intero.

Suo marito decide così di donarle qualcosa che le faccia tornare il sorriso per sostenerla in un momento così difficile.

Il signor Kuroki inizia la sua ricerca per il dono da fare alla sua amata moglie e scopre lo shibazakura, un fiore di un intenso colore rosa e con un profumo eccezionalmente dolce.

Decide così di abbattere alcuni alberi e di ripulire la terra dove un tempo sorgeva la fattoria della coppia, utilizzando il terreno per piantare centinaia di migliaia di questi meravigliosi e profumati fiori.

Crebbero così in due anni migliaia di fiori profumatissimi, una meravigliosa distesa di color rosa unica e speciale per la sua amata moglie.

Lentamente dopo questo gesto di immenso amore, la signora Kuroki emerse dal suo guscio e piano piano si riaprì al mondo e comincio a godere di quel giardino.

La signora Kuroki iniziò ad avventurarsi piano piano fuori, attirata dalla fragranza profumata e dolcissima di quei fiori. Il suo sorriso e la sua gioia di vivere di lì a poco tornarono. Ora sorride ogni giorno.

La loro commovente storia cominciò a diffondersi per tutto il Giappone. Tutti parlavano delle fatiche d’amore del Signor Kuroki e del suo meraviglioso giardino d’amore. I visitatori cominciarono ad arrivare volevano vederlo ad ogni costo e godere del racconto di quella meravigliosa favola.

Ad oggi, oltre 7000 persone provenienti da tutto il Giappone visitano il giardino ogni primavera, a marzo e ad aprile, per assistere all'opera d'amore del Signor Kuroki per la sua Signora Kuroki.

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento