PERCHÉ DONNE PER LE DONNE È BELLO, MA TUTTI CONTRO NESSUNO È DAVVERO MERAVIGLIOSO. COSÌ TANTO PER DIRE...
Mi sono imbattuta in un post dove si canzonava il genere femminile per i post di lamentela contro gli uomini e i selfie spudorati.
Non era tanto questo ma il gioco al massacro messo in atto come se si stesse parlando di oggetti e non di persone.
Ed io che di cuori e diritti umani da sempre mi occupo questo non posso consentirlo.
Mi sento di rendere pubblica la mia risposta, così perché credo possa essere importante guardare al cuore delle cose.
Dietro un atteggiamento apparentemente sciocco e lamentoso ci può essere una donna che non sa come uscire da quella prigione e con una esternazione così pubblica e apparentemente stupida, prova a chiedere l’aiuto che non sa chiedere nel privato.
Dietro una foto che si mostra al mondo con apparente superficialità, ci può essere una donna che risorge dopo esser “morta” per anni.
Dietro una donna spavalda e irriverente, c’è spesso una donna che combatte una battaglia che molti anche quelli più vicino a lei ignorano.
Tutto ciò che vediamo negli altri rispecchia il nostro cuore. Tutto ciò che diciamo degli altri parla di noi.
Peccato quando i commenti sono contro e non vanno incontro, peccato se questi commenti vengono fomentati da altri addetti al giudicare.
Se solo imparassimo a riflettere comprenderemmo che tutti possiamo fare qualcosa per qualcuno e che forse quello di guardare al nostro cuore arrabbiato, è il primo modo per sapere guarire dal male di vivere e dall’infelicità che attanaglia noi stessi.
Peccato perché chi scrive “contro” e “giudica” chiunque e la qualunque, ha bisogno di amore e attenzione e più degli altri.
Così insomma tanto per dire...
Tanto per ricordare che dietro le apparenti e stupide cose, ci sono le persone e l’oro che forse non sanno di possedere e che stanno faticosamente ricercando. Prendiamocene cura, solo così si cambia il mondo.
Grazie comunque a tutti gli uomini e a tutte le donne, da una donna che lavora con le donne e che crede fortemente nella natura forte, coraggiosa e piena d’amore, racchiusa negli uomini.
Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR - FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI - Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE (Consulente non medico)