LUI CHE “FERISCE” È LUI CHE TI CONDUCE MENTRE DI TE SA , SOLO PERCHÉ ANCHE TU HAI PAURA E SOLO PERCHÉ CON TE FINALMENTE “HA”.
Nè lui nè te, nè te nè lui ma un altro “voi” che è il divino, il vostro amore assoluto che vi fonde in un terzo che diventa uno di due ma consentendovi di essere uno, solo se saprete “essere” voi.
È già tutto perfetto ora, in quel voi che vi eleva a voi stessi e che vi conduce, restituendovi a chi da sempre siete singolarmente.
Insieme è ricordo, insieme è effetto, “chi siete singolarmente” è causa, è paradiso, è Nirvana, è la fonte, è la “luce” che insegui da sempre, inseguendo l’inutile oltre te, nel sorriso e nel consenso degli altri.
Ti avvicini, vi assaggi, lo assaggi, hai paura, ti allontani e ti scopri. Si avvicina, vi assaggia, ti assaggia, ha paura, si allontana e si scopre.
Tutto perfetto. Non sei pronto tu ecco perché avviene.
È coraggio che scorre, è l’amore che rema veloce in un tempo che non puoi comprendere ma solo ascoltare.
È l’amore che danza e sa.
È ferita e insicurezza in ogni fuga, è il non esser amato di quel bimbo, il tuo, il suo, che non crede di saper ricordare ma che ancora non ha saputo dimenticare.
È mi isolo così non disturbo, è mi sposto perché non posso proprio io esser quello amato.
È non tento per non rischiare, è non provo per non fare male, per non farmi fare male.
È non vado fino in fondo perché farebbe troppo male crederci per poi rischiare di farmi allontanare, di farmi di nuovo abbandonare...
È non sono mai stato visto... se mi faccio “vedere” oggi, saprei rinunciare, se poi si dimenticano di me domani?
È solo un bambino il tuo, il suo, che chiede di tornare guarito e risorto, coraggioso e svestito di ciò che ha sempre creduto e che non ha mai osato, che chiede di potere riuscire ad amare anche se non crede di sapere cosa sia amare.
Due bambini voi che chiedono un po’ di tempo, un po’ più tempo, ancora un po’ di tempo.
Ha paura di ferirti perché in realtà l’unica sua paura è che tu ferisca lui , temi ogni volta che non è te che voglia perché andare fino in fondo ad un forte desiderio del cuore, è coraggio che non si conosce, è paura che spinge ad inventare scuse pur di saper rinunciare...
~ Tiziana Cerra Love Trainer
~ dedicata con amore ♡
Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE (Consulente non medico)