COSA TI FA SOFFRIRE DI LUI CAMBIALO IN TE


COSA TI FA SOFFRIRE DI LUI CAMBIALO IN TE

Vi rispecchiate in una vita fatta di reazioni, in un amore fatto di reazioni, ognuno per le proprie paure e così nessuno é fedele a se stesso e questo genera un circolo vizioso che crea immenso dolore.

Il problema non è se talvolta vi perdete, vi perdete ogni volta che ti perdi tu, ogni volta che basi te e ciò che fai , su ciò che lui é e fa.

Se lo ami diglielo senza paura e poi lancialo nel vento, cosa mai potrà accadere? Che vada altrove? Che ti rifiuti? Se temi vada altrove o di non essere corrisposta, se non fosse amore, cosa potrai mai perdere? un'illusione?

Manchi tu non lui , i tuoi vuoti vanno riempiti di te e della tua di crescita, altrimenti nessun uomo sarà mai abbastanza , perché continuerai a non capire che ti manchi, ti manchi di te, ti manca quella "te" completa che non conosci ma che senti che da qualche parte , chissà dove, esiste.

Ecco perché sei in continuo follow up , sei in costante ricerca di quel qualcosa che ti manca che continui a credere essere "lui" o qualcosa "di lui".

Continui a cercare lui o qualcosa che pensi lui non ti stia dando ma, é illusione. Ti ingelosisci, sei irrequieta, insoddisfatta , ti appoggi "lo soffochi" e lui si sposta e tu credi di aver avuto ragione a decretarlo un imbecille, proprio mentre lui si allontana. Circolo vizioso.

E se non fosse così? Se quel che sto cercando di dirti fosse vero? Se tu davvero fossi alla semplice ricerca di te, di chi sei? Se l'equilibrio di voi fosse ogni volta messo a repentaglio dalle vostre insicurezze e paure e non dal vostro non amore? Se la tua insoddisfazione fosse ciò che ti manca di te e non di lui?

Ecco che continueresti a mangiare pur avendo sete, a coprirti pur avendo paura e non freddo, a correre per paura di non arrivare senza comprendere che il dono è nel sentiero che percorri, insomma ti cerchi ma non ti trovi, cerchi il senso ma ti confondi e ricominci, non focalizzi te perché ti accechi di e per lui , sempre più lontana da chi davvero sei.

Il vostro é un legame fondato sull'ego, date finché prendete, amate finché credete di essere amati. Non siete e non vi bastate mai, dovete trovare entrambi il coraggio di "essere" ma non importa lo faccia lui, comincia tu. Se tu cambi tutto cambia. Altrimenti continuerà ad essere ego, e non amore.

Tutto avviene dove guardi, sposta lo sguardo. Bene il nuovo look e il lavoro sull'autostima ma, impara il senso dell'equilibrio.

É ora di stare in piedi da sola. Intendo dire che quando si genera un cambiamento grande e si riassettano le energie, tutto nella vita può iniziare a muoversi. Scegli in ogni caso la via più difficile e complicata, anche nelle altre situazioni che ti circondano, lavoro, relazioni , famiglia. Rompi lo schema che ti spinge ad appoggiarti! Non appoggiarti! Stai in piedi sola e impara l'equilibrio.

Riconosci con saggezza, ciò che è Maja é illusione e non verità e riparti ogni volta , dopo ogni caduta riparti da te.

Non è tempo per le scorciatoie è il tempo per le sfide.

Un grande cambiamento può avvenire solo dopo una drastica destrutturazione. Drastica e non parziale. Tutto , smuovi tutto e riprova, rilancia , riassetta, cadi, rialzati, ricambia e riprova. Ricadrai e ti rialzerai e ogni volta ricomincerai scegliendo il nuovo prima di decidere di tornare sul vecchio.

Sperimenta il coraggio, sperimenta di nuovo te e ciò che di nuovo la nuova te, ti propone.

Odi la menta, riparti dalla menta e poi ricomincia a detestarla. Ti ritieni timida da sempre e insicura? Sei certa di non esserti sempre illusa di esserlo?

Non sai chi davvero sei fino a quando non provi a mettere in discussione chi sei sempre stata e chi non hai mai osato essere.

Fermati ,respira a lungo e cercati, osa fare dei tentativi , accorcia le gonne, azzarda una scollatura o fai il contrario se quello é il tuo di senso, cambia i colori che non senti tuoi e cambia te, cambia tutto di te, non per fingere di essere un'altra ma per provare a comprendere se un'altra lo sei davvero.

Il mondo si divide in cercatori e trovatori. I cercatori sono in continuo follow up di se stessi , del mondo e di ciò che va oltre il mondo. I cercatori sono nomadi senza appartenenza e senza legami , se non quelli che sentono nascere nelle viscere ma dell'anima, oltre il corpo, oltre ogni certezza materiale e terrena e che li spingono ad azzardare oltre ogni limite, dove nessun altro oserebbe spingersi a cercare, ma loro osano e cercano e cercano ancora e ricercano...

I trovatori una volta che trovano si fermano e sopravvivono accontentandosi , per paura di osare e morendo un po' ogni giorno di più.

Continua a cercare, rifiuta di fermarti e di spegnere quel fuoco che da sempre ti guida e ti rende irrequieta e ti arde nell'anima, sappi che quella é tra le energie più speciali che possiedi.

Cerca un senso più grande alla tua vita, qualcosa che ti spinga verso gli altri, uno scopo davvero più grande, ciò che davvero solo tu sai e puoi fare al meglio, é lì che troverai grande gratificazione, prima in te e poi oltre te.

Non sacrificare la tua vita sull'altare di un amore ma, elevala all'amore.

Sii irrequieta, coraggiosa, strana, unica, sola ma felice. Solo così potrai essere anche forte. La forza si basa sull'autenticità di sé ,ecco perché dobbiamo avere il coraggio di scoprire chi davvero siamo, perché non è mai troppo tardi.

La via é nella non appartenenza. Solo quando non appartieni puoi manifestate chi davvero sei. Solo quando ti ribelli puoi tirare fuori il meglio di te. Solo quando hai il coraggio di perdere tutto , puoi davvero conquistare l'unica cosa che da sempre stai cercando senza sapere di cercarla, te stessa, la vera te stessa, da sempre sepolta sotto macigni di doveri, di sensi di colpa e di sofferenza.

Smetti di volerti vittima e rimettiti al volante del tuo destino. Tu, tu sei molto di più di ciò che ti fa soffrire, tu sei tutto il potenziale che ti serve per trasformare ogni oncia di sofferenza in felicità, amore e buona fortuna . E Ora che lo sai, ora puoi!
Andiamo!

Tiziana Cerra Love Trainer
MASTER COUNSELOR
FORMATORE IN DINAMICHE RELAZIONALI
Specializzato in CAMBIAMENTO STRATEGICO nelle SEPARAZIONI 
e nelle DIPENDENZE AFFETTIVE
(Consulente non medico)

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento