“CERCHI” ... SE ”CERCHI” UN AMORE COMPLICE DIVENTA IL MIGLIORE DEGLI AMANTI, SE VUOI UN AMANTE D’AMORE DIVIENI IL MIGLIORE DEI COMPLICI. TENERAMENTE TE AD OCCHI CHIUSI COME NESSUNO RIESCE, SILENZIOSO COMPLICE.
Smetti di consentire ad altri di consigliarti e dire. Soli e nudi, tu e l’amore. Nudi tra voi a proteggervi dagli altri. Nudi tra voi di una nudità non visibile ad altri ma non più nascondibile tra voi. Voi e il vostro amore complice. Tra calde mura al buio di voi come tra la gelida folla alla luce del mondo.
È questo il momento dove ciò che ti sembra può esser soffiato via con leggerezza per esser spostato e fare spazio. Dietro il sembrare delle cose ci sono le cose. Dietro l’idea delle persone ci sono le persone. Fermati e ritorna al respiro e con il respiro alla fiducia.
Allontana non chi ti dice ma ciò che ti dice e cogli l’occasione per rimanere imperturbabile e trovare un più grande equilibrio di te.
Quello che gli altri dicono di te non dice di te, le paure che gli altri vedono per te, appartengono a loro e non a te.
Libera il cuore e sospira.
Espira ciò che non serve, inspira ciò che ti occorre. Espira ciò che non serve, inspira ciò che ti occorre. Espira ciò che non serve, inspira ciò che ti occorre.
E così via fino a quando non ritorna bonaccia sul cuore.
Imparare a dire no è scegliere. Scegliere è sceglierti.
Fortificati mentre attraversi. Perdi la testa e il fiato e ama e quando qualcuno penserà di poterti dire cosa è bene o cosa è male, semplicemente sorridi, lascia cadere ciò che ti è stato detto come un fardello inutile e inopportuno, voltati e prosegui.
È il tuo credo che fornisce a chi ami la possibilità di superare i suoi limiti. È il tuo amore che consente alle cose non di cambiare ma di scovare in sé la forza e il coraggio per sapere e volere cambiare.
Scrivi un nome, disegna un luogo e “CERCHI” che come infinito si allontanano lontano e poi ritornano in te vicino, richiudendosi e ri-allontanandosi, richiudendosi e ritornando. Infilaci contorni precisi, dettagli unici, certezza di momenti solo vostri e credici.
Credici, credici, credici, credigli, credi-TI.
AMARE: VOCE DEL VERBO CREDER-VI.
~ Tiziana Cerra Love Trainer