UNO SCONVOLGIMENTO CHIAMATO AMORE


UNO SCONVOLGIMENTO CHIAMATO AMORE

Ogni eternità è formata da piccoli frammenti cristallini di indefinibile tempo, dove ognuno di noi fatica a definirsi e a credere.

Occorre risvegliarsi alla nostra singola realtà, non stordirsi con chiunque e fingendo di essere qualcun altro.

Per capire che non si possa amare chiunque occorre sperimentare "il vuoto" rimanendo "soli", solo così toccando se stessi, si arriva a comprendersi così profondamente, da sentire chi e che cosa, possa appartenerci.

Esprimersi è importante. Esprimersi tra sé e sé. Parlare con sé. Pulsare di sé e d'amore, è fondamentale.

Riacquistare l'innocenza di bambino è necessario, è la via ma, per fare tutto questo occorre comprendere il legame che ci unisce alla paura. Alla paura dell'amore .

L'amore non è l'altro che ci ama o meno, ma noi che sappiamo diventare coraggioso amore, rivelando il nostro amore, senza più paura alcuna di noi o dell'altro.

Abbiamo bisogno di arrivare di fronte all'amore con l'innocenza di un bambino curioso , senza preconcetti, senza paura e capaci di raccontarci in ogni singola nostra emozione, senza paura di poter esser per questo , giudicati o feriti.

Diventare amore e non chiedere amore, riempirsi d'amore e non vestirsi d'amore.

Se esisto e perché tu esisti, posso vivere senza di te il resto del mio tempo qui, ma senza la tua presenza non senza l'amore di te, perché non vivo di te ma, mi emoziono di te , mi fido di te come di nessuno e amo di me e per questo di te, per questo continuo ad amarti, non in base al tuo amore, ma in base al mio così unico ed infinito per te.

Esiste una grande differenza tra emozione e sentimento, le emozioni sono di breve durata ma di forte intensità. Il sentimento è l'emozione che da fuoco, diviene acqua e con grosse pennellate d'amore consapevole, disegna il volto dell'amato, in modo sempre più chiaro dentro noi ed in modo sempre più netto in ogni dove, ogni giorno di più, perché noi si possa comprendere e fare ancora un passo...ancora un altro singolo passo... ancora e ancora un passo...

Ma per fare questo per vedere l'amato, bisogna "voler vedere".

L'amore scorre non divampa.
Ciò che divampa è l'innamoramento. L'amore scorre e come il fiume non può esser spinto può esser solo lasciato andare, lasciato fluire libero. Lasciato fiorire nella sua unicità, maturare secondo la sua stagione.

La passione può divenire amore se diventa preghiera, se dall'ego si innalza salendo al cuore e da lì allo spirito.

L'amore è una vibrazione costante dell'anima che riconosce un'altra anima e che diviene intensa e costante meditazione.

L'amore è il cuore che si sofferma ad ascoltare se stesso e che sa toccare e rassicurare l'altro, anche senza parlare , anche senza "volerlo incontrare".

L'amore è sensuale e sessuale timidezza che sa diventare universo.

Amore è la vita che ritrova la sua innocenza e si spalanca nuda di fronte all'amato, nuda, senza più difese , senza più pretese e sempre con meno paure.

L'amore é la vita più forte che attrae e non mendica, è il cuore più grande che ascolta e non giudica.

L'amore non comprende, perché non ne ha bisogno, perché l'amore vive. Serve comprendere nella dolorosa assenza, mai quando l'assenza diviene assordante presenza, perché quando ciò avviene, ci si vive e non ci si manca.

L'amore avviene tra il plesso solare e il cuore e piano piano fluisce e irradia tutto, ovunque, fuori e dentro noi, ogni singolo arto, ogni singola cellula, ogni singolo punto del nostro corpo .

L'amore sono le mani che si cingono, i corpi che si incastrano, le gambe che si cercano , i piedi che si sfiorando , i sapori che si mescolano e le parole che si cullano, le distanze che si appartengono e che si stringono ed i pensieri che si accarezzano.

L'amore sono i sensi che si rincorrono e che si sfuggono per imparare a conoscersi, a sfidarsi, a misurarsi, a danzare insieme, in una continua danza tra il gioco, la paura, i sogni e l'ardente passione.

L'amore non vuole perché "è", l'amore non ha bisogno di risposte perché "sa", l'amore non chiede perché "ha".

L'amore, sono gli altri che incontrano chi ami in te e te in chi ami. Sono i sottili messaggi dell'universo inviati ad entrambi perché possiamo non dimenticare, perché possiamo "sbagliando" saper ritornare.

L'amore è quando tutto non funziona ma, tutto crede anche quando nulla è visibile agli occhi.

L'amore è tutto che protegge e custodisce, in ogni istante del giorno o della notte ed in tutti gli altri istanti di tempo possibile e non possibile .

L'amore sei te quando ti allunghi in silenzio per sfiorare ma non disturbare , per amare ma senza destare, per "capire" ma senza influenzare.

L'amore non è mai cuore che si ribella per troppo tempo ma, cuore che si colora in attesa che arrivi tempo.

L'amore è ciò che sa crescere e far diventare possibile al corpo, quello che prima era solo possibile all'anima e al cuore, ai poeti e ai rimanzieri , ai sognatori e ai folli.

L'amore è la pazzia che diventa divino, é l'impossibile che spinge oltre ogni possibile e che lascia impronte di sé ovunque raccontandosi, dando forza e credo di sé, agli scettici, ai disperati e ai posteri.

Per accedere ai doni dell'amore occorre guardare al mondo con altri occhi e nuove abitudini.

L'amore é sempre , sempre sconvolgimento.

Si entra nell'amore solo per uscirne sconvolti e diversi, finalmente vicini a chi davvero siamo sempre stati.

L'amore ci risveglia dal torpore e ci chiede di divenire coraggiosi per seguirlo, ci chiede di posare l'abitudine e la noia per rischiare uno sconvolgimento mai provato.

L'amore é smettere di difendersi con quella parte di noi che preferisce sopravvivere e dormire, piuttosto che esplodere di amore e passione, rischiando di non esser ricambiata.

L'amore è posare le turbolenze del passato e abbandonarsi al nuovo trasformando ogni limite, è fare cadere ogni difesa ed insieme trasformare ogni nostra certezza acquisita.

...è il tuo sguardo per il mondo che si riscopre diverso, è la seduzione ritrovata che dischiude a te segreti mai rivelati prima, é rossore tra le gote e intercedere più sicuro.

... è la gente che tra la folla si gira a guardarti desiderando di "averti" ma bramandoti senza raggiungerti perché dentro te e con te, pulsa e vive già tutto ciò a cui da sempre appartieni...

Tiziana Cerra - Love Trainer - Counselor in cambiamento strategico e dinamiche relazionali

COMMENTI


Aggiungi un commento (tutti i campi obbligatori)



Nome e Cognome
Email
Titolo
Commento