CAROLA E HOTARU 🧚♂️
CAROLA: Mamy come mai ho la sabbiolina negli occhi la sera?
ME: Perché un angioletto che vuole farti dormire ti mette la sabbiolina negli occhietti e così ti viene sonno...
CAROLA: Mamy ma è un angioletto dispettoso?
ME: si, direi di sì. Perché è un angioletto speciale, come tutti i dispettosi...
CAROLA: e come mai Mamy?
ME: ehm... vediamo .... bè tata devi sapere che in cielo quando venivano scelti gli angioletti ce n’era uno sempre in ritardo e che non faceva mai ciò che gli veniva detto.
CAROLA: e come si chiamava Mamy?
ME: ehm ... sì chiamava Hotaru.
CAROLA: e com’era Mamy?
ME: Era bellissimo amore, lo è ancora, con i suoi capelli scompigliati e il suo sorriso sornione, un vero un ribelle. Come te tata. Anche lui non ama le regole, vuole essere libero di ascoltarsi e decidere cosa fare e non sopporta di essere comandato.
CAROLA: continua Mamy?
ME: be si dice che d’un tratto abbandonò
il cielo in cerca del suo UMI , lui chiama così il mare, perché sognava da sempre di ascoltare il canto delle sirene. Accadde però che quando se ne andò, il consiglio degli angeli si riunì molto arrabbiato con Hotaru , perchè voleva per punizione togliergli le ali, ma Gesù lo convocò sulla sua nuvola per parlargli e gli chiese quali sogni avesse nel cuore. Allora Hotaru gli aprì il suo cuore e gli racconto che sognava un giorno di portare a tutti il dono dell’amore e la magia del canto delle sirene. Gesù si commosse e ne fece il suo angelo preferito. Da allora Gesù si dice che ami occuparsi personalmente dei bimbi e degli angioletti che tutti giudicano. Quelli all’apparenza più ribelli e dispettosi. Sai tata si dice che Gesù crede tanto nei ribelli e nei dispettosi, perché Gesù sa che solo i ribelli, gli strani, quelli che sanno ascoltare il loro cuore, possono cambiare il mondo e portare la pace nei cuori di tutti. Fu così che Gesù diede a Hotaru un potere speciale. Lui che non aveva mai sonno e che non andava mai a nanna quando la sua mamma gli diceva di andare a dormire, doveva invece fare addormentare i bimbi di tutto il mondo, quelli che volevano rimanere sempre svegli.
CAROLA: come me Mamy...
ME: si tata e si dice anche che Gesù, diede la possibilità a Hotaru di decidere lui, come farli addormentare. Fu così che Hotaru voló fino alla Luna e portó della sabbia di Luna stretta stretta tra i pugni delle sue manine, a Gesù. Si dice che sia una sabbiolina magica quella di Hotaru, pare sia sottile sottile e che ogni volta che un bimbo non vuole dormire, Hotaru soffi questa sabbiolina magica negli occhi del bambino. Il bimbo comincia a strofinarsi gli occhi fino ad addormentarsi. Si dice anche che talvolta con i bimbi che ama di più Hotaru lo faccia anche di giorno e che lo faccia perché i bimbi sappiano di avere sempre vicino un angioletto speciale speciale a prendersi cura di loro e delle loro paure. Così i bambini possono stare tranquilli perché sanno che con Hotaru vicino non sono mai soli...
CAROLA: Mamy allora ti dico un segreto... (abbassa la voce si avvicina all’orecchio e...) ...Io ce l’ho vicino vicino anche di giorno allora Mamy , mi vuole proprio bene, perché a volte io la sabbiolina negli occhi ce l’ho anche di giorno a scuola....
...Si gira e si addormenta...
Buonanotte pirilla del mio cuore
~ Tiziana Cerra