VENDE TUTTO PER COMPRARE UNA BICI E PERCORRERE SEIMILA MIGLIA PER RITROVARE LA DONNA DEL SUO DESTINO.
Un amore contrastato e impossibile che diviene realtà quando il coraggio di Kumar si fa più forte della paura che tutto può essere finito.
Pradyumna Kumar Mahanandia, indiano, conosce la sua Charlotte, una donna svedese, quando la giovane ragazza chiede lui di farle un ritratto.
È il 1975 e Kumar fa l’artista di strada in India.
Quando Charlotte chiede lui un ritratto, Lui comprende che è proprio lei la donna della profezia.
Alla sua nascita infatti uno stregone gli predice che sposerà una donna con le caratteristiche della ragazza che ora siede di fronte a lui e che chiede lui di ritrarla.
Kumar racconta:
"Quando apparve davanti al mio cavalletto, mi sentivo leggero. Non trovo le parole per esprimere i sentimenti che ho provato. I suoi occhi erano così blu e grandi che mi sembrava che non stesse guardando me, ma la mia anima. Alla fine ci siamo visti tre volte e ho fatto ben tre ritratti. Ma già al secondo incontro ho capito che era lei, soprattutto avevo scoperto che la misteriosa donna era nata sotto il segno del Toro, possedeva una foresta e suonava il flauto. Proprio come diceva la profezia. Così le dissi semplicemente: “sarai mia moglie, è scritto nel destino”.
Lei non si fa spaventare e decide di tentare.
Charlotte e Kumar si frequentarono per tre settimane e poi Charlotte ritorna a casa in Svezia. Un luogo davvero molto distante dall’India, un luogo davvero impossibile da raggiungere soprattutto per un giovane uomo in difficoltà economiche.
Dopo un anno e mezzo , Kumar decide però di vendere tutto per acquistare una bicicletta, il mezzo con il quale raggiungere il suo amore lontano e racconta che la difficoltà più grande non era data dalle seimila miglia del viaggio ma dal superare i dubbi che lo spingevano a credere che la sua Charlotte potesse averlo dimenticato.
Ma così non è stato. Charlotte lo accoglie felice, si sposano e dalla loro unione nascono due bambini. Il loro amore dura da quaranta anni e non ha unito solo due cuori innamorati ma anche due paesi differenti e distanti, due culture molto diverse tra loro ma non abbastanza per dividere ciò che era inciso nell’esistere, ciò che doveva essere.
Perché la verità è una, niente può separare un amore che sa riconoscersi tale, un amore che non chiede nulla se non la possibilità di compiersi e di risvegliarsi a se stesso, per saper regalare così a tutti gli uomini e a tutte le donne la possibilità di ricominciare a credere che i sogni e le favole esistono davvero.
Tiziana Cerra
www.tizianacerra.com