Esiste un tempo per correre ed uno per fermarsi, un tempo per comprendere ed uno per spostarsi, esiste un tempo che sa aprirsi chiudendo e graffi che sanno guarirsi solo non graffiando. Ogni dolore ti attraversa e ti pervade per guarirti ed ogni guarigione, passa sempre attraverso un sordo e acuto dolore. Puoi rinunciare a comprendere ma non puoi rinunciare a sentire. Puoi rinunciare ad ascoltare ma, non puoi rinunciare a piangere. Puoi rinunc....... Continua a leggere…
....... Continua a leggere…
Ci inchiniamo all’amore che crediamo di meritare. Per poter cambiare idea sul partner di cui crediamo di esser degni occorre fare un viaggio nei nostri sentimenti, fino a toccare e a fare emergere il nostro reale valore. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…
....... Continua a leggere…
....... Continua a leggere…
NON UMANI CHE NON SANNO AMARE MA ANIME CHE NON SANNO RITORNARE. L’ETERNO RITORNARE DELL’AMORE ANIMICO.
- Rinasceremo vicini? - Cosa vuol dire per te vicini? - Ho bisogno della tua voce che mi conduca di giorno e delle tue braccia per addormentarmi di notte. - Dovrai fare da sola almeno all’apparenza. Solo così saprò renderti finalmente forte. Saprò essere il vento che ti accarezza di giorno ...e di notte spesso mi perderò cercandoti fino a saperti sfiorare, fino ad addormentarti e a respirarti il cuore, perché il giorno successivo tu sap....... Continua a leggere…
....... Continua a leggere…
Tutto avviene necessariamente. Se fossimo in grado di ricordarcelo sapremmo vivere con maggiore leggerezza. “Oggi ho fatto ciò che faccio sempre, sono caduto nella mia solita debolezza”. E invece di accarezzarti e amarti continui a vergognarti, a sentirti in colpa, fuori luogo, incapace di crescere, irresponsabile, sbagliato. Più ti opponi a te stesso più soffri, più ti accompagni prima trasformi. Eppure anche il prima o il dopo ha un tem....... Continua a leggere…
Anche gli adulti come i bambini quando conquistano maggiore autonomia si liberano dalle prigioni interiori e conquistano parti di loro necessarie al cammino. Spesso una separazione, una nuova situazione o un crollo economico, il saper rimanere in un conflitto senza rifuggirlo per elaborarsi e sperimentarsi, consentono all’identitá di risvegliarsi, cambiando così, basi di autostima scricchiolanti che hanno sempre remato contro all’auto affer....... Continua a leggere…
La tenerezza conosce felicità che la felicità ignora.
Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…