Gli amori animici hanno funzionalità. Non nascono per appartenersi ma per servirsi.

Tiziana Cerra....... Continua a leggere…


Quest’anno anche io come molti di voi mi sono ritrovata a Natale lontana dai miei genitori. In questo spazio di tempo e lontananza sono avvenute tante cose, molte che hanno fatto bene al cuore e molte che ne hanno ricordato ogni preziosa fragilità. Mia madre si è recata in riva al mare un mattino all’alba, nei giorni prima del Natale nel paese dove vive, racconta che le è stato portato in dono un presepe dalle onde che lei ha ricomposto. M....... Continua a leggere…


Scegli te principessa, scegli te e il resto verrà da sé.

Tiziana Cerra....... Continua a leggere…


L’anima sa esser sempre coraggiosa, l’anima crede e sa. In ogni cammino introspettivo non è mai togliere ma sempre aggiungere. Aggiungo pazienza, aggiungo speranza, aggiungo amore ma accetto anche di aggiungere confusione, di aggiungere tristezza, di aggiungere timore e dolore. Ed è nell’accettare di potenziare ciò che più temiamo guardandoci fino in fondo che possiamo rendere esponenziale il nostro coraggio e scoprire in noi ogni soluz....... Continua a leggere…


È provare ad accettare che chi semina cattiveria e rabbia distribuisce solo ciò di cui ha pieno il cuore. Ecco perché spostati certo, proteggiti dalle bestie fameliche certo, stai nel conflitto e nel dolore che ti creano quel tanto che basta per misurare te stesso e poi spostati e liberati. Desidera per te abbondanza e lascia andare tutto questo insieme a tutto il dolore. Perdonali e non per dimenticare, perdonali perché non sanno e in quel l....... Continua a leggere…


Più di ogni altra cosa il 2020 ci ha insegnato a lasciare andare, che non è mai rinunciare. È piuttosto non spingere, non creare strategie, non forzare. È non porre resistenza all’accadere delle cose. È non rimuginare. È avere coraggio fino in fondo, smettendo di direzionare ma facendosi portare. È fiducia, respiro, amore e tanto tanto coraggio. È guardare la vita andare in frantumi e non fare nulla. È avere certezza assoluta che è qu....... Continua a leggere…


L’essere difformi è appartenenza, è essere e non potere assomigliare. È avere il coraggio di esprimersi, è non nascondersi né conformarsi. È portarsi nel mondo mai come gli altri vogliono ma come la nostra anima sa e conduce. È scoprirsi gli occhi e il cuore e non temere che il vento gelido lì sciupi o che i vandali ne approfittino. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


Quando vedete un essere umano attraversare una vita davvero complicata, quell’anima è antica. Le anime che scelgono vite particolarmente travagliate sono anime in cammino da secoli e davvero audaci. Un cammino particolarmente difficile accelera il processo evolutivo. Le anime antiche scelgono spesso vie complicatissime per la propria crescita spirituale o per sollecitare quella del gruppo di anime al quale appartengono. Tutto quel che troppi....... Continua a leggere…


La vita che stiamo vivendo è solo una tra le tante che vivremo e abbiamo vissuto. Ad ogni reincarnazione apprendiamo lezioni, spesso attraversando conflitti. Chi ti combatte può trovare in te qualcuno che interagisce con lui o qualcuno che impara a non “osservarlo”. Scegliere la pace non vuol dire giustificare i cattivi comportamenti, piuttosto non farsi agganciare da chi combatte una guerra che è solo la sua ma con se stesso. Tiziana ....... Continua a leggere…


Mi piace chiedere aiuto, mi piace chi chiede aiuto. Ed anche per me non è sempre stato così. Qualcuno che ti chiede aiuto è qualcuno che ti ispira a chiederlo a tua volta. Qualcuno che ti dica “sai mi sento in difficoltà” è qualcuno che ti sta mettendo a tuo agio nel fare altrettanto. È qualcuno che sa apprezzarti in ogni istante così come sei e crede tu sappia fare altrettanto. “È complicato ora, non è facile per me”, vuol dire ....... Continua a leggere…