A volte è difficile perdonarsi. Perdonarsi poi di cosa? Amarsi è una sfida con un apparente mondo perfetto che ogni giorno ti spinge a sentirti mancante, carente, non adeguato. Eppure chiediti come mai hai messo così tanto al centro della tua vita l’opinione altrui e così poco l’ascolto tuo, di chi tu sei. Prova a perderti. Prova a staccare. Chiudi il cellulare, dimenticalo sul comodino, prova domattina ad alzarti all’alba o più tardi,....... Continua a leggere…


Nessun uomo che ti ami, potrà mai chiederti di rinunciare alle tue ali o di metterle a rischio. Se lo sta facendo, semplicemente, non ti ama. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Angelina Jolie, Maleficient ....... Continua a leggere…


E se nulla fosse andato storto. Se la tua anima conoscesse segreti e vie che tu stesso ignori?E se ciò che credi essere punizione fosse dono? I doni appaiono talvolta sotto forma di sofferenza e spesso si rivelano ai nostri occhi, quando ormai siamo rassegnati e stanchi. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Djordje Vukogicic , Unsplash ....... Continua a leggere…


Abbiamo bisogno di leggerezza, di spiritualità e di leggerezza. Abbiamo bisogno di scherzare, di alleggerire i momenti complessi, mentre coraggiosi decidiamo di affrontarli. Quindi, mentre porti lo sguardo dentro te, non dimenticare mai di provare a ridere e scherzare. Gioca. Rischiare di essere ridicoli è spesso uno dei modi più incredibili per tirare fuori essenza ed individualità. Rischia, che se rischi, rischi di divenire felice. Tiz....... Continua a leggere…


Credici sempre e quando gli altri non ti crederanno, sarà solo giunto il momento di crederti più forte.

Tiziana Cerra [Maneskin ph]....... Continua a leggere…


Il desiderio non basta, il desiderio è debole, fragile, evanescente. Affinché un desiderio diventi possibilità e realizzazione occorre allineare in coerenza desiderio e intenzione. Intenzione chiara ed emozione elevata, sono carburante necessario per portare alla realtà ciò che prima era solo debole fantasia. Occorre trasmettere il messaggio “tutto è già qui ora”, trasformando così il “desidererei …” “un giorno vorrei…”. L....... Continua a leggere…


Finiamo con il divenire la narrazione degli altri, credendo ai limiti che gli altri parlando di loro stessi, ci cuciono addosso. Il nostro compito è quello di uscire da questa illusione, ricordando chi siamo, accantonando il bene e il male che ci ha definito, plasmato, etichettato, per aprirci a quella incognita che non ci disegnerà né migliori né peggiori, semplicemente unici. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Dex Ezekiel, Unsplash ....... Continua a leggere…


Imparare a spostarsi è necessario come imparare a rimanere. Spostati da ciò che ti allontana, da ciò che stride con ciò che ritieni giusto, da ciò che pretende, che decide per te, da ciò che ti fa sentire in colpa, sbagliato, fallato, incompleto, non felice. Spostati ma senza puntare il dito verso chi o cosa ti spinge lontano e poi prenditi, afferrati per mano e portati alla conquista di quel risveglio interiore che ti insegnerà che per se....... Continua a leggere…


“Ho paura.” “Sono in difficoltà.” “Non so come superare questo momento”. “Ti va di ascoltarmi”. Possibilità e non fragilità. Quanto sei capace di consentirti di essere così come sei, così come puoi? Quante volte mascheri ciò che davvero senti e provi da altro. Quanto chi e ciò che ti circondano, ti influenzano alla difesa, a travestire ogni vulnerabilità , piuttosto che a consentirti la totale nudità del tuo poter essere........ Continua a leggere…


È arrivato il momento delle decisioni importanti, del coraggio, quello di scegliere ciò che vale davvero, non ciò che vale per gli altri ma ciò che vale per te. Come in una sliding door sei chiamato ad approfondire la tua direzione. È continuare ad essere succube e manovrabile, a vederti vittima? o scegliere di direzionare le tue vele, finalmente protagonista del tuo destino, fautore di tutto ciò che conta e vale, per te, soltanto per te? A....... Continua a leggere…