È QUALCUNO CHE NON TEMA DI INOLTRARSI NEL BOSCO PUR DI AMMIRARE IL SAMBUCO E QUALCUNO CHE NON SCARTI CIO CHE NON C’È E IL POCO, PERCHÈ SOLO COSI CONOSCERÀ LA GIOIA DEL TANTO, DELL’INFINITO E DELL’INTERO.

Tiziana Cerra www.tizianacerra.com....... Continua a leggere…


È abituarsi a stimolare emozioni elevate e così intenzionalizzare tutto ciò che ci circonda. È respirare dal cuore e sapere così condurre quella stessa energia ovunque oltre noi. Quando il cuore si “riempie” e la sensazione emozionale si amplifica, in quel preciso istante, il nostro universo si irrora di quell’intenzione e tutto lo scenario destinico si prepara a cambiare. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Diego Ph, Unsplas....... Continua a leggere…


Niente è mai sentenza. Una situazione che non è può divenire e fiorire. Tutto può essere ma il “dipende” degli eventi in corso è dato dall’evoluzione dell’uomo stesso, che da uomo che subisce e si lamenta deve risvegliarsi a uomo che sa di scegliere e ringrazia. Sono le nostre reazioni, le nostre azioni, i nostri pensieri a doversi trasformare ed evolvere, consapevolizzare e crescere, “staccarsi, non inseguire e attrarre”...modif....... Continua a leggere…


Non esistono cuori di ghiaccio, soltanto esseri umani incapaci di non difendersi.

Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


Tempo, corpo, ambiente. Viviamo dipendenti e schiavi di queste tre grandi incognite. Assoggettandoci giorno dopo giorno ad un attaccamento senza tempo. Ritrovare centralità vuol dire trasformare questa dipendenza in libertà ed indipendenza. In felicità a prescindere. Passiamo intere vite credendoci felici solo ed esclusivamente se capaci di controllare queste tre grandi variabili, che invece continueranno a fluttuare per divenire occasione e f....... Continua a leggere…


Famiglia è quel luogo dove ci si attende e mai ci si arrende.

Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph John-Mark Smith, Unsplash ....... Continua a leggere…


Portiamo fardelli importanti sulle nostre spalle, più grandi di quello che crediamo. Le lacrime e la rabbia di generazioni e generazioni e l’occasione per potere attraverso noi stessi, sollevare tutti da questo enorme peso. Gli inconsueti, i dissidenti, i disadattati, i disallineati, i detestati dai più della famiglia, da quella parte di famiglia che vorrebbe tutti perfetti e per bene, fanno questo. Sono destrutturatori generazionali. Gli uni....... Continua a leggere…


Ci sono giorni come strette al cuore dove il tempo rallenta e le paure si dilatano. Dove il respiro si accorcia e la mente racconta storie che affaticano il cuore. Sei a disagio. Ti senti stanco e in quel posto sei davvero fuori luogo. Sbadigli, ti senti spossato, davvero affaticato. In quei momenti prova a portare la mano sinistra sul ventre e copriti l’ombelico. Ogni volta che un luogo o una persona creano agitazione in te, porta la tua mano ....... Continua a leggere…


Non fare per convincere o stringere, fai per liberare e per lasciare andare. La pressione che eserciti nel tentare di convincere gli altri porta l’altro a doversi necessariamente spostare. È poco importante l’aspetto secolare degli eventi, è invece davvero importante il compito dell’anima che abita quel corpo. Ciò che appare a te estraneo può rappresentare necessità impellente per l’altro. Occorre quindi non mescolare mai il nostro s....... Continua a leggere…


Il giorno che segue la Pasqua è il lunedì dell’angelo. Le donne giungono al sepolcro ed è proprio al cuore delle donne che la verità non verrà preclusa, verrà loro rivelato il vero. Gesù è risorto. Il bene ha trionfato. L’accesso alla tomba è aperto. È la vittoria sulla morte, è speranza nell’oblio. L’eternità della vita è proclamata. Apparirà loro un Angelo che annuncerà : “Non abbiate paura! So che cercate Gesù il croc....... Continua a leggere…