Ti ha lasciato? Magari con un sms? Non ti visualizza né ti risponde più? Non ti cerca più e tu pretendi spiegazioni? Allora questo post è per te. Quante volte con il concludersi di una relazione e con la fuga dell'amato vi siete ritrovate a pretendere spiegazioni, senza voler accettare il fatto che "Il silenzio è sempre un messaggio"? Si proprio così . Ed è un messaggio chiaro, forte ed incisivo, più forte di mille parole. Nonostan....... Continua a leggere…
Vivere insieme è poca cosa. Accompagnarsi a vivere è l’amore.
Tiziana Cerra....... Continua a leggere…
Più ingrassi l'anima e di felicità il cuore e più il corpo dimagrisce. Meno il mondo ti fa paura e meno grasso il tuo corpo accumula nel tentativo di porre muri tra se e gli altri. La felicità apre la vita al mondo, la tristezza maldestra la difende. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…
HIROSHI ED ETSUKO
Hiroshi ed Etsuko sono un uomo ed una donna nati in Giappone con disabilità intellettive. Un uomo ed una donna che si innamorano l’uno dell’altro in un mondo dove ancora questo genere di amore è tabù. Ma l’amore è amore sempre e 40 anni dopo il loro primo incontro, Hiroshi ed Etsuko emozionati, coronano finalmente il loro sogno sposandosi e diventando esempio e commozione per tutta la comunità e non solo. Questo è il Giappone. Culla s....... Continua a leggere…
Installazione meravigliosa: questo gioco è stato installato sul muro di confine tra Stati Uniti e Messico, in modo tale che i bambini e gli adulti tutti, potessero giocare insieme. Il progetto è dall'architetto Ronald Rael e ci ricorda la connessione delle cose e delle persone. Rammenta che niente è due mentre tutto è uno, che noi tutti siamo connessi: nessuna divisione mai, anche quando crediamo di esser soli, soli non siamo mai. Ciò che no....... Continua a leggere…
SOLSTIZIO D’ESTATE
Credo nelle cose piccole piccole quelle che hanno un cuore, quelle che prima di insinuarsi gentili dovunque ti accarezzano dolcemente e ti sussurrano di te. Credo nell’amore così immenso ma così immenso da non potersi dire, fatto di semplicità e persone, fatto di chi sente e sa, tanto che non si può raccontare, tanto che non si sa spiegare e credo nella magia dell’esistere che a tratti strattona perché è questo che tu stesso crei, perch....... Continua a leggere…
A te non piacciono i finocchi e a loro non piacciono le patate, basta mettersi d'accordo e si mangia tutti. Quindi, meglio una intolleranza alimentare che alimentare intolleranza. Carmine Cappai....... Continua a leggere…
L’UNICO AMORE POSSIBILE, QUELLO SINCERO, DISINCANTATO E VOLUTO, COME QUELLO DI BELLE E LA BESTIA.
È oltre il volto ed oltre le caratteristiche che tutto il mondo potrebbe giudicare che il cuore che ama sa andare e sa guardare. Come nella favola dI Belle e La Bestia, dove una ragazza apparentemente mite, Belle, finisce con l’innamorarsi di una Bestia. La Bestia è la metafora dell’uomo moderno intrappolato dall’esistere nei fumi della compulsione animale, delle dipendenze e dell’ego. Colui ancora completamente votato al sesso, a....... Continua a leggere…
“È venuto a cercarmi perché come me non ha dimenticato, come me ha avuto paura di morire senza avermi rivisto.“
Margaret Mazzantini....... Continua a leggere…
LA LEGGENDA DELL’AMORE ETERNO
Narra la leggenda che, un giorno, il figlio di un coraggioso guerriero si innamorò di una giovane bellissima donna. I due decisero di sposarsi, dopo aver ottenuto il permesso da parte dei genitori. Si amavano davvero tanto e, allo stesso tempo conoscevano le insidie della convivenza. Decisero allora di rivolgersi allo stregone della tribù, per chiedere un incantesimo che rendesse eterni il loro amore e la loro complicità. Lo stregone disse....... Continua a leggere…