UNO SCONVOLGIMENTO CHIAMATO AMORE
Ogni eternità è formata da piccoli frammenti cristallini di indefinibile tempo, dove ognuno di noi fatica a definirsi e a credere. Occorre risvegliarsi alla nostra singola realtà, non stordirsi con chiunque e fingendo di essere qualcun altro. Per capire che non si possa amare chiunque occorre sperimentare "il vuoto" rimanendo "soli", solo così toccando se stessi, si arriva a comprendersi così profondamente, da sentire chi e che cosa, ....... Continua a leggere…
L'AMORE NIENTE ALTRO CHE FIDUCIA PROFONDA
Credere profondamente in qualcuno non comporta sforzo, non comporta coraggio, non comporta che l'altro non sbagli,non menta,non stia facendo qualcosa che non "approveresti" ... Credere è un atto di amore infinito nei confronti della nostra vita e della vita altrui, è la frase "mi fido di te" scritta in foglia d'oro ed incisa alla base del tuo cuore e del cuore in cui credi. È uno slancio di amore universale. È "non ti trattengo perché stai ....... Continua a leggere…
LA LEGGENDA DELL'AQUILA
Una leggenda indiana dice che l'aquila viva fino a 70 anni. Ma perché ciò accada, intorno ai 40 anni, dovrà prendere una decisione difficile. A questa età i suoi artigli sono lunghi e flessibili, e non riescono più ad afferrare le prede di cui si nutre. Il suo becco, allungato e appuntito, si incurva. Le ali, invecchiate e appesantite dalle penne assai ingrossate, puntano contro il petto. Volare è ormai difficile. L'aquila ha solo due....... Continua a leggere…
CHE COSE' L'AMORE
Cos'è l'amore. (Mia risposta ad un post) ...nulla può essere predeterminato, il discorso legato all'amarsi "ti amerò in salute come in malattia" non può essere amore, non può esistere il "ti amo qualsiasi cosa accada", sarà pur nobile alle apparenze, ma non è amore. Va contro i cardini della psico-biologia, dell'amore di sé. Amarsi è scegliersi giorno dopo giorno, senza obblighi , nel rispetto dell'altro anche se se ne andasse,....... Continua a leggere…
IL FILO ROSSO DEL DESTINO
La leggenda giapponese dell’amore Secondo la leggenda popolare giapponese ogni persona porta un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella. Il filo é indistruttibile: le due persone sono destinate a incontrarsi e ad amarsi. Cos’è l’amore... nulla può essere predeterminato. Il discorso «ti amerò in salute come in malattia» non può essere amore, non può esistere il «ti a....... Continua a leggere…
L'AMORE OLTRE IL CORPO E VERSO L'ESSERE
Comprenderai il senso dell'amore nell'istante in cui incontrerai un'anima e non un nome, un essere umano e non solo un involucro, una vita e non un comportamento , un desiderio e non una necessità. Parlerai d'amore nell'istante in cui non tenterai di cambiare la natura di chi dici di amare, ma tenterai di aprirti alla comprensione profonda dell'unicità di chi ami. Amerai nell'istante in cui affinerai te stesso alla tua esistenza e non l....... Continua a leggere…
PERCHÉ PER INCONTRARSI OCCORRE PRIMA PERDERSI
Se mi sfiori, io rifuggo e tu scappi, perché non dovremmo incontrarci? Se ti sfioro,tu rifuggi e io scappo perchè non potremmo incontrarci? Se ci sfioriamo, rifuggiamo ,ci fermiamo e cresciamo, allora forse ci stiamo dando la possibilità di accorgerci di ciò che avviene assentandoci, ci stiamo abituando a questa danza di noi. Mi avvicino, ti prendo la mano, ti accarezzo, mi allontano. Ti avvicini, mi accarezzi, mi sposto e vado l....... Continua a leggere…
DELL'AMORE CHE SA NASCERE
La sofferenza che deve affrontare un cuore, per aprirsi all'amore, è paragonabile allo sofferenza di nascita di una creatura che decide di scegliere la vita. Se pensiamo a quanto fondamentale sia l'amore in una gravidanza tutto sarà facilmente più comprensibile. Sono tra coloro che fermamente credono che i bambini ci scelgono e che scelgono di venire al mondo, dopo una breve "occhiatina" di rassicurazione, sulla mamma, sulla famiglia, s....... Continua a leggere…
DEL FARE L'AMORE E DEL PRENDERSI PER MANO
Il fare l'amore dovrebbe accadere come il prendersi per mano, l'addormentarsi abbracciati o il semplice guardarsi negli occhi. Il fare l'amore non può essere meccanico quanto piuttosto uno slancio meditativo, istintuale e irrefrenabile. Solo dopo che le anime hanno cominciato a spogliarsi e a toccarsi, allora cominceranno a farlo i corpi. La sessualità è meccanica, il fare l'amore è semplice fluire che appartiene all'anima. Per fare l'amore, ....... Continua a leggere…
IL DONO
Il dono è quello di imparare ad aprirti a lui e a desiderarlo ...solo però, dopo averlo compreso profondamente nella sua vera natura, solo dopo averlo amato immensamente nella sua libertà di essere e di indossare i suoi limiti. Il dono è arrivare al giorno nel quale incontrandolo tu possa essere capace non di fermarlo ma di amarlo, di amarlo così tanto profondamente da essere in grado di proteggerlo da ciò che di te più hai temuto in pa....... Continua a leggere…