PERCHE SIA CASA PERCHE SIA TORNARE E PERCHE SIA SAPER RESTARE

L'universo sta nel meno, la felicità nelle piccole, piccolissime cose, per mano al lento scorrere di questo inesistente tempo, scorri quando come acqua fluisci in te, sulla strada verso gli altri. Occorre destrutturare la vita, dall'inutile e dal superfluo e per riconoscere ciò che va lasciato andare, occorre conoscersi. Il cammino dentro sé è sempre faticoso ma ciò che ignoriamo é che ancor più faticoso, é vivere una vita fagoci....... Continua a leggere…


QUANDO SCEGLIERE E SAPER RINUNCIARE

La comprensione per l'altro non è nella debolezza ma nella forza, non è nell'elemosinare ma nel bastarsi soli, non è nel trattenere o nel rincorrere ma è nel lasciare andare. Mentre comprendete l'altro comprendete voi stessi. Mentre imparate a non pretendere dall'altro, amate voi. Ogni volta che per l'altro rinunciate ad una parte di voi, state rinunciando all'altro. Nell'inseguimento e nell'ossessione, nell'illusione che non esis....... Continua a leggere…


LA PAURA COME DONO

La paura ci blocca nel tentativo di ricordarci chi siamo. Ci costringe in quel momento di assoluto fermo ad ascoltarci davvero. È così, che inermi e soli di fronte a noi stessi, attraversando quella stessa paura ed ogni singola oncia di noi, possiamo riscoprire il nostro grande coraggio per ritrovare, nel profondo, laddove è più buio e il fiato si fa più corto, la nostra vera essenza e la nostra vera via. Tiziana Cerra - Love Trainer - C....... Continua a leggere…


PERCHE IL GRAZIE DI ESISTERE NON SA E NON PUO DIRSI

Ci sono emozioni, pensieri sentimenti che chiedono di non essere detti, di non essere espressi né scritti, perché sanno che con le parole non saprebbero dirsi fino in fondo, non saprebbero esprimersi e poi delle parole davvero non sentono la necessità ma, soprattutto delle parole non si fidano. La non esistenza è nelle parole. L'esistenza tace ricolma di sé e dell'amore che sa renderla consapevole. Le parole segnano già distanza, le ....... Continua a leggere…


PERCHE' AMARSI E' RICONOSCERSI E ACCADE OLTRE IL PICCOLO IO

Non è sentire dire che c'è, è sentire che c'è. Non è ciò che promette, é ciò che sta affrontando. Non é ciò che è sempre stato, è tutto ciò che può. Non è ciò che fa, é tutto ciò che fai tu. Non è ciò che il mondo crede sia, è ciò che solo tu hai certezza sia. Oltre ogni apparenza, oltre ogni velo di paura sul tuo sguardo , oltre ogni voi e soprattutto oltre ogni piccola te, ci siete voi e ciò che da sempre siete. Tizi....... Continua a leggere…


ANCORA E POI ANCORA

É prendersi per mano e portarsi in quell'ovunque sconosciuto ai più dove siamo già stati insieme, é mostrarti quelle piccole piccolissime cose indifferenti al mondo che per noi erano l'universo e farti ricordare ciò che hai dimenticato, é provare a raccontarti ciò che vedo oltre quello che tu vedi. É portarti con me nel vento, nella tempesta e sotto la pioggia per farti sentire che mano nella mano tutto può essere diverso, é farti chiud....... Continua a leggere…


RITROVARSI OLTRE LE PORTE DEL TEMPO

Me lo trovai di fronte così come era, nudo, nonostante i pantaloni e il maglioncino. Aveva scelto di non proteggersi e di fidarsi. Mi riconobbi nel suo tremare. Le mie braccia erano della stessa misura delle sue paure, compresi che erano state disegnate per accoglierlo e lo zittii portandomi su di lui stringendolo, lo feci perché nessuno dei presenti potesse scorgerle e giudicarle. Fu in quel momento che ebbi la sensazione che le sofferenze di ....... Continua a leggere…


QUANDO LE PAROLE SI SMARRISCONO

Passiamo vite a cercare parole. Parole per spiegare, parole per farci capire, parole per "essere" , per apparire, parole per convincere... Viviamo nella costante idea che ciò che pensiamo arrivi senza dubbio all'altro semplicemente parlando, semplicemente cercando le giuste parole, semplicemente utilizzando un linguaggio tranquillo e magari ricercato. Accade però, che mentre le parole escono da "noi", mentre attraversavo il nostro vissut....... Continua a leggere…


ESSERCI NON È ASPETTARE O SOSTARE. ESSERCI È ESSERE.

"Esserci" è questione di identità non di presenza. Non illudetevi di potere mai contare sulla "presenza" anche di un eventuale convivente, se questi non è presente a se stesso. Non costringere qualcuno ad esserci e a restare prima che questi non abbia deciso in libertà di "essere". Essere presenti a se stessi vuol dire divenire consapevoli e quindi liberi, vuol dire fluire. Essere é individualità. Non è nulla di statico, nul....... Continua a leggere…


IL FARE PACE CON LE PERSONE E CON I LUOGHI

È faticoso all'apparenza e richiede sicuramente più tempo. Ma occorre far pace con i posti e con le persone che lasciamo nel passato, per liberare i nostri cuori e i nostri cassetti interiori e fare spazio al nuovo, perché è giusta attenzione per noi ed è giusta attenzione per gli altri. Perché il passato sia passaggio, occasione, insegnamento, sprone e mai zavorra. Quando rinunciate alla rabbia, al rancore, a quanto di più negativ....... Continua a leggere…