OLTRE LE PORTE DELL’INFINITO TEMPO L’IRROMPERE GENTILE DELL’AMORE ANIMICO
OLTRE LE PORTE DELL’INFINITO TEMPO L’IRROMPERE GENTILE DELL’AMORE ANIMICO Ho più volte scritto a proposito del lasciare andare e di quanto sia necessario per consentire alla nostra vita di “accadere” così come meglio le è possibile. Eppure anche il lasciare andare ha le sue “regole”. Ogni processo di disinvestimento del quale necessità la nostra vita ad esempio, richiede tempo, un allontanamento, un cambio di rotta o q....... Continua a leggere…
PERCHE AMORE SA SOLO ESSER PERDERSI NELLA TRASPARENZA DI OGNI FRAGILITA POSSIBILE
L’amore non è mai interruzione perché l’amore non è mai reazione, non è quindi interruzione di “ti amo”, non è mai interruzione di “ti stavo pensando”, non è mai interruzione di “ti stavo aspettando”. Può essere interruzione solo mentre cerca il coraggio di divenire, di imparare a non resistere, solo mentre diviene strada e mentre "solo" si forgia per farsi storia. L’amore fluisce libero sempre e lontano dall’ego....... Continua a leggere…
IL SILENZIO E OCCASIONE PER DUE repost 28 ottobre 2016
Ti ha lasciato? Magari con un sms? Non ti visualizza né ti risponde più? Non ti cerca più e tu pretendi spiegazioni? Allora questo post è per te. Quante volte con il concludersi di una relazione e con la fuga dell'amato vi siete ritrovate a pretendere spiegazioni, senza voler accettare il fatto che "Il silenzio è sempre un messaggio"? Si proprio così . Ed è un messaggio chiaro, forte ed incisivo, più forte di mille parole. Nonostan....... Continua a leggere…
L'AMORE FIORE NEL DESERTO BACIO NON RICHIESTO
Ore 11,47 mi chiamano da scuola e corro a prendere Carola, ha mal d'orecchio. Arrivo, Carola mi viene incontro e mi dice: "mamy dammi un bacino sull'orecchio che mi passa la bibi forte". In quell'istante ho immediatamente pensato:"Insomma se possiamo far guarire i bimbi con i bacini, allora è davvero necessario considerare che forse i nostri baci valgono più di qualsiasi altra nostra azione, più di quel che crediamo." Amare è il sen....... Continua a leggere…
QUANDO E GHIACCIO SUL CUORE E SOLE ALL'ORIZZONTE
So come ti senti. Hai di nuovo chiuso il cuore per disagio, per paura, per senso di sconfitta e per senso di inadeguatezza. Ricorda. Anche nelle situazioni che più si assomigliano le cose non si ripetono mai del tutto uguali, ogni evento é sempre assolutamente differente, ha sempre una nuova funzione. Tratta quel che accade sempre come se quel qualcosa accadesse ora, per la prima volta e non come qualcosa di già accaduto. Il pass....... Continua a leggere…
SE AMARSI E ANCHE DISTANTI PERCEPIRSI CONTINUARE AD AMARSI E SICURO RITROVARSI
Per ogni tempo che rincorriamo , c'è un tempo che stiamo cercando. Per ogni partner che non riconosciamo, ce n'è uno che attende solo noi. Per ogni vita che non ci assomiglia, ce n'è una che non abbiamo il coraggio di vivere. Ogni pensiero ha bisogno di divenire più forte per ritrovare "la via di casa", ogni cuore ha bisogno di trovare "più cuore" per fare emergere amore e per amore attrarre, ogni azione richiede più coraggio pe....... Continua a leggere…
FRAGILE COME IL DUBBIO IN SUPERFICIE INAMOVIBILE COME IL CUORE NEL PROFONDO
Passiamo vite a disegnare identikit e a programmare destini, così come arrediamo le case. Ma il cuore non basta arredarlo, il cuore non si programma. Il cuore non conosce regole, né accetta ragioni. Il cuore segue solo se stesso e batte quando più gli pare e gli piace. Una volta che poi il cuore finalmente batte, tormentiamo la nostra mente lucidando sensi di colpa e sensi del dovere, accusandoci per ciò che amiamo o torturandoci p....... Continua a leggere…
PERCHE' PORTO SICURO E POTER TORNARE SE E POTER RIPARTIRE
Quando in un partner vediamo grandi limiti lo stiamo frenando, quando vediamo grande potenziale e oltre i suoi umani limiti, stiamo credendo in lui. L'amore é credersi. L'amore é credersi reciprocamente e profondamente, anche tacendo, anche smettendo di toccarsi, ma mai smettendo di aver fiducia. Non confondere l'amore con l'attaccamento. L'attaccamento sa spesso crescere nel dolore, nell'ossessione, nello struggimento e nella solitu....... Continua a leggere…
IL CORAGGIO DEL CAMBIAMENTO
Sai come ti senti quando accetti la sfida del cambiamento? Vivo, ti senti vivo. Vivo e invincibile a prescindere dal risultato che otterrai e non perché invincibile tu lo sia davvero ma perché hai saputo capovolgere l'ovvio pur di scegliere di non essere codardo, pur di decidere di non morire. Il coraggio ha il sapore della vita che non sapevi di meritare, la forza dell'energia che non sapevi di possedere e i brividi tra la pelle e ....... Continua a leggere…
OLTRE OGNI BISOGNO DI LIMITARE, SA CRESCERE IL DESIDERIO DI LIBERARE, NOI E GLI ALTRI .
Prima impari l'equilibrio, poi tieni per mano un altro cuore incapace del suo bilanciamento. Nel frattempo se tu avrai appreso a rimaner stabile, l'altro avrà di certo allenato la sua simmetria, ecco che insieme, vicini o non vicini, avrete creato armonia. Tutto sa esser perfetto quando ci occupiamo di crescere di noi, migliorandoci e superandoci. Tutto collassa se ci concentriamo su ciò che non ci piace degli altri , su ciò che gl....... Continua a leggere…