È molto più facile cercare consensi che segnare direzioni. È molto più semplice seguire una scia, che rimanere immobili, soli, a coltivare un pensiero diverso. È molto più facile scegliere ciò che è noto, che consentire all’ignoto di portarti qualcosa di nuovo. È molto più semplice emulare qualcuno, che decidere di credere in se stessi. Eppure se vorrai essere felice, dovrai essere in grado di fare l’esatto opposto di ogni cosa. Ti....... Continua a leggere…
Ciao avevo voglia di sentirti e sono salita fin quassù, un po’ più vicina al cielo. Se alzi il naso è cielo anche lì dove tu sei e arriverai a me come sai fare solo tu ed io non sarò salita invano. Come stai? Sai ho corso su per le scale. Stai bene? Magari scopro che forse non mi stavi mancando e invece mi stavi chiamando. Tiziana Cerra Ph Road Trip with Raj, Unsplash ....... Continua a leggere…
“Ispirazione” è il nome dato al buio nel profondo delle ferite. “Equilibrio” è il nome dato all’apnea da chi volteggia nel nulla. “Me” è il nome dato alla forza e al coraggio che non sapevo di avere. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…
Siamo intrecci di cause, di tempo e di spazio, gli uni degli altri. Musubi 結. Intrecci di anime. Diamo troppa importanza all’intenzione. Crediamo che i dialoghi e le relazioni si basino su volontà, intelligenza e intenzionalità, eppure non è solo questo. E così inaspriamo legami e comportamenti se punti nelle nostre sensibilità. È tutto un gioco di equilibri tra due o più individui, di corrispondenze, di funzione evolutiva reciproca. C....... Continua a leggere…
....... Continua a leggere…
Ciò che non c’è non è mai mancanza ma è ricerca e non ricerca di ciò che crediamo essere carente ma ricerca interiore. Nulla è mai assente a caso. Non si tratta di comprendere come raggiungere l’isola che non c’è ma come rendere libero il Peter Pan che c’è in noi. Non si tratta di studiare la via per raggiungere Itaka ma di comprendere il perché, e la profondità del viaggio. Quando il viaggio è compreso la meta non si raggiunge....... Continua a leggere…
Stringersi, amarsi e comprendersi non ha a che fare con il sentimento ma con lo spazio tempo. Accade solo ciò che può accadere e tu puoi decidere di accettarlo o di combatterlo. Possiamo accogliere, comprendere, lasciare accadere solo quando fluiamo, solo mentre non siamo impegnati a segnare il territorio, a fermare ciò che chiede di andare. Non esistono uomini e donne sbagliati, soltanto esseri umani in cammino, talvolta costretti a ferirsi,....... Continua a leggere…
Ci sono ricatti sottili che ti tengono costantemente su una sorta di filo sospeso? tra il senso di colpa e il terrore al lasciare andare. Chi esercita su te tale potere ha la costante capacità di riportarti in riga, ogni volta che disattendi le sue aspettative, ogni volta che ti sposti su te. Tutto questo condiziona te, il tuo quotidiano, la tua libertà. Il timore alla rinuncia a quei ruoli che sono tutto ciò che sai, tutto ciò che riconosc....... Continua a leggere…
Don't make me close one more door I don't wanna hurt anymore Stay in my arms if you dare Or must I imagine you there Don't walk away from me I have nothing, nothing, nothing If I don't have you, you, you, you, you W. Houston Ph Saulius Sutkus, Unsplash ....... Continua a leggere…
In un’ossessione ci devi entrare per trasformarla. La devi attraversare, odorare, vestire, sentire, grattare. Ci devi annaspare, deve graffiarti la pelle, tirarti fuori ogni senso di inadeguatezza possibile. Nausea, vertigini, apnea. È tornare indietro per fare un passo avanti. È comprendere il varco tra eterno passato e presente, in solitudine. È lasciare indietro con gratitudine e aprirsi all’oggi con speranza e poi beatitudine. È sping....... Continua a leggere…