Portiamo fardelli importanti sulle nostre spalle, più grandi di quello che crediamo. Le lacrime e la rabbia di generazioni e generazioni e l’occasione per potere attraverso noi stessi, sollevare tutti da questo enorme peso. Gli inconsueti, i dissidenti, i disadattati, i disallineati, i detestati dai più della famiglia, da quella parte di famiglia che vorrebbe tutti perfetti e per bene, fanno questo. Sono destrutturatori generazionali. Gli uni....... Continua a leggere…


Ciò che accade dentro noi non accade solo a noi ma influenza sempre anche chi amiamo.

Tiziana Cerra Ph Bia Octavia, Unsplash ....... Continua a leggere…


Ci sono giorni come strette al cuore dove il tempo rallenta e le paure si dilatano. Dove il respiro si accorcia e la mente racconta storie che affaticano il cuore. Sei a disagio. Ti senti stanco e in quel posto sei davvero fuori luogo. Sbadigli, ti senti spossato, davvero affaticato. In quei momenti prova a portare la mano sinistra sul ventre e copriti l’ombelico. Ogni volta che un luogo o una persona creano agitazione in te, porta la tua mano ....... Continua a leggere…


Ciò che fai per chi ami lo ricorderà per molte vite a venire, ciò che ha fatto per te, fai in modo e spera di ricordarla in questa … dopo aver ricordato, lascia che si perda tra la folla e lascia che sappia ritornare da solo. Tiziana Cerra....... Continua a leggere…


È nostalgia e insofferenza perché hai voglia di tornare a te, dentro te, lontano da tutte quelle voci che sentenziano e confondono. Fai le valigie allora, è tempo di tornare ma falle con calma. Porterai con te ogni contraddizione, ogni insicurezza ogni dolore,ogni sofferenza. In valigia accanto all’intimo metti il profumo della libertà e del vento. Accanto ai costumi metti la sensazione del sole sulla pelle. A destra degli abiti eleganti ri....... Continua a leggere…


Tu sei molto più di ciò che credi, molto più di ciò che gli altri dicono di te. Tu sei nascosto dietro quel credere di te che annaspa, che si piega, che lascia avanzare gli altri perché è della loro attenzione che hai bisogno. Del loro amore che alleni il tuo respirare. Cambiare è un processo complesso che richiede il coraggio di entrare in ogni debolezza, di specchiarsi in quel te che non ti piace, in quel te che striscia e mendica e che ....... Continua a leggere…


Le migliori evoluzioni la trottola le compie in assenza di controllo. Se la tocchi sbanda e si ferma. Falla patire ma poi solleva le mani.

Tiziana Cerra....... Continua a leggere…


Senza quella sofferenza, non saresti tu. Senza quel rigido incespicare, non ti staresti suggerendo come scorrere libero. Senza quella paura che ti stringe il petto, non saresti una creatura di immensa libertà. Senza quegli attacchi dolorosi, non sapresti ritornare alla verità. Ciò che ti limita ti amplifica, cio che ti lacera, ti incide di coraggio e forza, ciò che ti sfugge, solo te attende. Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Ravi S....... Continua a leggere…


Sorridi e continua ad avanzare. Le risposte non sono mai negli eventi, piuttosto nel credere ad ogni costo. Gli impedimenti che incontri servono a potenziarti, le alte barriere a definire la direzione e il ricomporsi della comunità, quella a cui appartieni da sempre e non quella in cui hai forzosamente tentato di entrare. Le cose vere non richiedono sforzo alcuno, se non quello di lasciarti alle spalle chi hai creduto di essere e di aprirti a qu....... Continua a leggere…


WILL, LE LACRIME E IL SUO MERAVIGLIOSO DISCORSO AGLI OSCAR MENTRE SI SCUSA PER QUEL PUGNO SFERRATO A ROCK

Da noi in Italia sono da poco passate le quattro di notte, quando durante gli Oscar, Chris Rock si vede sfrecciare sul volto il pugno di Will Smith, presente in sala per essere premiato accanto alla bellissima Jade, sua moglie. Chris ha da poco chiuso un triste siparietto, complice il pubblico VIP in sala e le risate alle sue pessime e stupide battute. Chris rivolgendosi, alla moglie di Will Smith proferisce una triste battuta a proposito dei ....... Continua a leggere…