Esiste uno spazio e un tempo indefinibili al cuore,accade quando il cuore accelera perché tutto si ologrammi prima e la mente frena perché decide che non è il momento! Vince chi dei due non si arrende alla tenacia dell'altro! Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…
Nella scalata verso il ricordo di sé, è affrontre sé stessi e vincere non sugli altri ma su sé stessi. Prima ti riporti a casa, prima riprendi in mano la tua vita e la tua felicità e poi attrarrai a te l’amore. Se stai affrontando te, se stai attraversandoti per ricondurti a casa, se stai imparando ad amarti, come puoi affrontare qualcun altro? Se hai smarrito la via di casa e non riesci a tornare solo, come puoi riportare a casa con te....... Continua a leggere…
CHI TI AMA NON TI DICE “SEGUIMI” MA “SEGUITI”
È quando smetti di giudicarti e di sentirti in colpa per tutto ciò che per molto tempo hai invece vissuto con colpa e vergogna che si aprono nuovi scenari. È quando inizi semplicemente a vivere senza giudicarti che la vera vita inizia a dispiegarsi. Identità è né bene né male semplicemente strada. Ecco che si aprono in te la possibilità di non dover più essere schiavo di nulla e di nessuno e la libertà di poter e saper finalmente scegli....... Continua a leggere…
....... Continua a leggere…
RESPIRA
Non è male, non è bene. Non è sforzarsi, ribellarsi, Non è combattere o divincolarsi. Non è fuggire, incolpare, allontanarsi da chi sei, non respingere o giudicare. Non è fare di più , è sapere fare di meno. Non è trovare alternative, strategie nuove energie per spendersi e non arrendersi. Non è trovare soluzioni. È sedersi per un po’ in disparte. È respirare. È ritornare. È anche il buio amare. È oziare. È....... Continua a leggere…
"il treno per Chiba è in arrivo al binario quattro...” Un treno giallo arriva scivolando alla sua banchina. Mitsuha osserva distrattamente i finestrini del treno. D’un tratto si sente mancare il fiato. Si alza di riflesso. Al finestrino appena passatole davanti c’era lui. Mitsuha comincia a correre. Il treno si ferma e lei raggiunge subito quel finestrino. Ma il treno al tramonto è affollato e non riesce a scorgere la sua figura da f....... Continua a leggere…
EGO QUELL’ABUSATO SCONOSCIUTO
Troppi parlano di EGO senza conoscerne manifestazione, utilità e funzione, senza sapere che arrogarsi questo diritto è esso stesso illusione, pensiero distorto e manifestazione dell’ego stesso. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…
....... Continua a leggere…
Ognuno di noi talvolta sente di subire ingiustizie. Non è importante non essere attaccati, è importante allenarsi fino a quando siamo in grado di non provare più risentimento per quegli attacchi, è importante non diventare quel che “subiamo”, non dover reagire a ciò che non comprendiamo. Si può mettersi a distanza di sicurezza, mentre impariamo l’arte del respiro e del perdono ma anche quella della non codardia e mentre sentiamo che u....... Continua a leggere…
Se ti allontana hai una lezione da apprendere oltre l’ego e in quel lasso di distanza. Perché l’universo quando invece ti sposti e non ti imponi ti fa “essere”, ti fa emergere, ti consente di esserci, desiderare e restare. Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…