....... Continua a leggere…
Le donne con le donne, si che sono principesse.
Tiziana Cerra www.tizianacerra.com....... Continua a leggere…
Il Sabato Santo è il giorno del silenzio, della meditazione, della discesa di Gesù agli inferi, il silenzio visto come umanizzazione del dolore, l’umano nel divino. Dio, anch’egli tace. È il momento per lui stesso di comprendere ancor di più la sofferenza degli uomini, ora nel suo dolore più grande, quello per l’uccisione del suo amato figlio. È il giorno della madre che raccoglie la sua fede e ciò che rimane di se stessa, sul corpo ....... Continua a leggere…
Svestiti ma piano piano e mentre ti sfili ogni singola paura, ringrazia. Più ti senti nudo, più ti senti fragile, più ti senti stupido, più stai accettando l’incognita e più stai aprendo all’ignoto, a te. È questo Il primo passo verso un nuovo orizzonte. Più sei incapace di fingere, più ti senti irrimediabilmente trascinato e incapace di opporre resistenza e più sei libero. La libertà nasce dalla vulnerabilità e il coraggio dal non....... Continua a leggere…
La Felicità è l’anima nuda che si è saputa svestire libera e che sa di non avere più paura.
Tiziana Cerra www.tizianacerra.com Ph Kim Sammut, Unsplash ....... Continua a leggere…
KAMARATON LA PIÙ BELLA FANCIULLA CHE VIAGGIAVA A BORDO DELLA NAVE DI ENEA
KAMARATON LA PIÙ BELLA FANCIULLA CHE VIAGGIAVA A BORDO DELLA NAVE DI ENEA Il nome di Camerota ha un'etimologia incerta: secondo una leggenda deriva il suo nome da quello di Kamaraton, la più bella fanciulla che viaggiava a bordo della nave di Enea, dopo la fuga da Troia in fiamme. Di lei si innamorò, non ricambiato, Palinuro. La dea Venere, commossa dall'amore del giovane, tramutò la fanciulla nella roccia su cui sorge oggi il promontorio....... Continua a leggere…
So bene quanto sia difficile accettare il fatto che tutto dipenda da te e che è in te che si celano oscurità e luce. Divenire consapevoli vuol dire attraversarti, scoprendo che smettere di lamentarti è il più alto dei doveri che hai nei confronti di te stesso. È una vita che ti boicotti dandoti del poverino e accusando gli altri della tua stessa infelicità ma ogni volta che non ti assumi questa responsabilità ti allontani da te e fomenti o....... Continua a leggere…
Cosa davvero ti urta dell’altro? Trasforma i pensieri negativi e il dolore per le sue bugie in capacità di andare oltre. Tutto questo appartiene a lui e a te ma nella misura in cui lo lasci divenire sofferenza e non insegnamento. Smetti di aver bisogno di essere vidimato, sancito, avallato. Liberati di ogni insicurezza e trasformati in volo, dall’alto tutto sembra diverso. In volo tutto appare e poi velocemente scompare. Tiziana Cerra ww....... Continua a leggere…
Niente è mai sentenza. Una situazione che non è, può divenire e fiorire. Tutto può essere ma il “dipende” degli eventi in corso, è dato dall’evoluzione dell’uomo stesso, che da uomo che subisce e si lamenta deve risvegliarsi a uomo che sa di scegliere e ringrazia. Sono le nostre reazioni, le nostre azioni, i nostri pensieri a doversi trasformare ed evolvere, consapevolizzare e crescere, “staccarsi, non inseguire e attrarre”...mod....... Continua a leggere…
Tempo, corpo, ambiente. Viviamo dipendenti e schiavi di queste tre grandi incognite. Assoggettandoci giorno dopo giorno ad un attaccamento senza tempo. Ritrovare centralità vuol dire trasformare questa dipendenza in libertà ed indipendenza. In felicità a prescindere. Passiamo intere vite credendoci felici solo ed esclusivamente se capaci di controllare queste tre grandi variabili, che invece continueranno a fluttuare per divenire occasione e f....... Continua a leggere…