MOLTO RUMORE SE È NULLA ...
Quanto tanto assomigliamo a ciò che non amiamo. Questo è il senso della vita. Fare pace con ogni cosa, per fare pace con noi, per poi scoprire molto spesso che ciò che non amavano non era poi così distante e che ciò che credevamo di amare non era poi così vicino. La vita è un corso d’acqua che chiede di fluire lento e che trova la sua direzione grazie ad ogni ostacolo, reinventandosi e credendosi, creando varchi istante dopo i....... Continua a leggere…
OGNUNO DI NOI NASCE PIÙ E PIÙ VOLTE E VIVE E AMA OGNI VOLTA CHE DECIDE DI VIVERE NON PERMETTENDOSI SOLO DI SOPRAVVIVERE.
La nostra vera nascita, non avviene dopo la gestazione di nostra madre. La nostra vera nascita può avvenire solo quando le catene dell'ego si spezzano. Accadere per esistere profondamente e non solo per vivere. Incontrarsi per amarsi e tirarsi fuori di bene, per mettersi poi a disposizione di qualcosa di più grande. Se decidiamo di amare ed essere amati, dobbiamo sederci in un angolo da soli e lasciare che l'amore accada dentro. Irradier....... Continua a leggere…
L’AMORE È L’ORIZZONTE OLTRE LA RABBIA, IL SOLE AL CALARE DEL RANCORE, LA BONACCIA NEL MARE E DOLCE BREZZA IN OGNI INFERNO, IL CANTO DI UN USIGNOLO E IL SENSO, L’UNICO ANCHE NEL PIÙ GELIDO INVERNO.
Ti si appiccica addosso solo quello che non scansi alimentandolo di te. Non rispondere a ciò che non ti piace nello stesso modo, non coltivare quella parte degli altri che non ritieni giusta innervosendoti o arrabbiandoti o peggio rispondendo a tono , non importa. Ti serve ribadire chi abbia torto o chi abbia ragione? No , non serve, non serve a nulla. Molte persone hanno bisogno del conflitto per interagire con gli altri, tu puoi decide....... Continua a leggere…
Casa è quel luogo dove anche la grandine ascoltandosi sa farsi pioggia, solo per non spaventare il cuore. Tiziana
....... Continua a leggere…
SI RITORNA E CI SI INCONTRA ANCORA E ANCORA E POI ANCORA, PER IMPARARE INSIEME PER SAPERE CAMBIARE INSIEME (LA STORIA DI DAN E MARY LOU RACCONTATA DAL DOTTOR WEISS).
Nasciamo in ogni vita e incontrandoci ogni volta, ogni singola volta e ancora e poi ancora e poi ancora... replicando comportamenti e azioni, fino a quando non abbiamo imparato la lezione, fino a quando non abbiamo restituito e donato, appreso e usato il cuore. È per questo che è eco di dolore. È imparare la lezione per smettere di soffrire e di replicare gli stessi dolorosi schemi che ci portano a soffrire, ogni volta che tentiamo di “capir....... Continua a leggere…
QUI E ORA PERCHÉ “SIA” OGGI PERCHÉ SOLO COSÌ SARÀ DOMANI.
È facile perdersi nei fumi dell’ingratitudine, dell’insoddisfazione e della tristezza. Tutto è necessario, anche ogni momento buio, se è passaggio e occasione per rafforzarsi e non stazione di sosta per compiangersi. Quindi puntiamo ai prossimi sei mesi con determinazione e fiducia, senza lesinare nessuno sforzo, guardando prima però per un istante indietro e non perché il passato abbia un qualche valore ma solo per ringraziare di cosa s....... Continua a leggere…
Nulla che deve e può esser fatto varca la soglia del nostro cuore mortale, tutto ciò che può e deve esser fatto, affonda le sue radici in quell’infinito tempo in noi che non ricordiamo ma che di certo non possiamo dimenticare. Tiziana Cerra - Love Trainer ....... Continua a leggere…
....... Continua a leggere…
Il DONO DIETRO MILLE INGHIPPI, MENTRE PERDI IL TRENO E RIEMPI IL CUORE.
LA FORTUNA DIETRO MILLE INGHIPPI, MENTRE PERDI IL TRENO E RIEMPI IL CUORE D’AMORE. E niente dopo tre giorni di seminario con il Dottor Weiss capita che tutto in te rallenti, anche quando devi prendere il treno per rientrare . Accade che il traffico improvviso ti rallenti ancora di più e che se sei in totale accettazione inizi a chiederti, va bene cosa devo apprendere da questo ritardo? In biglietteria mi dicono di prendere il frecci....... Continua a leggere…
Il valore della regressione a vite passate
Oggi in sala una donna in ipnosi con un rapporto conflittuale e di infinita distanza, nella vita attuale con suo fratello, ha scoperto di essere morta per mano dello stesso, che in un’altra vita era il marito. È morta di percosse. I motivi di allontanamento e sofferenza nelle nostre attuali vite, sono da riscattare oltre l’altro e sempre verso il nostro stesso essere. Dentro ognuno di noi, all’interno di chi da sempre siamo, nel cuore del ....... Continua a leggere…