A me i miracoli li ha insegnati mia madre. Lo faceva quando ero bambina e lo fa ancora oggi. Quando mi chiede di fare silenzio e socchiudere gli occhi in spiaggia perché il mare sussurra e il vento porta notizie da lontano. Quando come una bambina mi ricorda il miracolo del nostro stare in spiaggia insieme al tramonto, con mia figlia che ride mentre giochiamo a “uno”. È un gigante mia madre, una di quelle donne con le braccia che abbra....... Continua a leggere…


Ogni assenza merita la tua più totale attenzione. Ciò che accade in quel lasso di cuore è fuoco per ogni direzione, respiro per ogni immersione , senso di ogni perseveranza. Non è l’assenza che ti spaventa, ma il non sapere fare di te ciò che devi in quella voragine di ascolto solo tuo, dove tutto ti parla di te, in bilico sul crinale. Il tempo rincorre per mano il senso in ogni dove e in ogni accadimento, in assenza come in prese....... Continua a leggere…


L’impossibile è solo una prigione della mente fino a quando ti svegli e si colora del colore dei sogni. Colui a cui tendi la mano prima o poi ti prende la mano.

Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


Parli e limiti. Pensi e limiti. Credi di te e limiti. Programmi e limiti. Ciò che passa attraverso il ragionare è sempre limitato dalla mente. Il tacere dice, il non pensiero rivela, l’assenza di parole esprime, il silenzio parla. Tutto è sempre in costante mutamento. Tutto si muove nulla e immobile. Il senso del troppo o del troppo poco forse non lo sai ma è legato alle funzioni dell’ego e spesso è questo che ti opprime....... Continua a leggere…


Ho bisogno del freddo per poter scrivere. Quel freddo che se non gela brucia. Quel freddo che se non giunge dalla finestra salvifico giunge tra la pelle e il cuore. Quel freddo che solo quando ti attraversa svuotandoti i pensieri sa dirsi direzione. Solo un anno fa ero in procinto di prendere una delle decisioni più importanti della mia vita e decidere si sa, porta sempre con sé perdite e costi. La vera forza di un uomo emerge nella perdita, qu....... Continua a leggere…


TEMPO PERCHÉ SIA TEMPO. SOLO PERCHÉ SIA SOLE.

Ciò che replichi non è ciò che sei, ma l’idea di ciò che ancora ti ostini ad essere. È già tutto mutato, sei cambiato tu, è che ti ostini ancora ad indossare contenitori rassicuranti ma che appartengono a ieri. Eppure va bene così, è perfetto anche ora. Eccoti di nuovo a teatro devi entrare in scena, respira a lungo e gettando tutto ciò che è stato alle spalle affronta appena senti di potere, il tuo vero primo atto. Consenti....... Continua a leggere…


TU PUOI

[repost 9 agosto 2018] Insomma la realtà è che puoi davvero se ci credi ma credere è un esercizio che ti chiede di prenderti per mano. Sussurrati all’orecchio che non sei più tu quella dimenticata. Ogni certezza nasce solo in te, lì è la fonte di ogni fonte. Se saprai autorizzarti a sentire, da quello stesso istante sentirai nuova l’aria che ti accarezza il viso e viva l’anima che dal lontano tempo ti chiama per nome. I cattivi pe....... Continua a leggere…


Troppe persone si lamentano perché non riescono a trovare l’amore senza accorgersi che l’amore non è nel loro cuore e quando l’amore non è nel proprio cuore, non può davvero essere in nessun altro luogo.

Tiziana Cerra ....... Continua a leggere…


HIROSHIMA IN QUELLA DEVASTAZIONE UN MONITO E LA PIÙ GRANDE LEZIONE PER L’INTERO MONDO. PER NON DIMENTICARE.

HIROSHIMA IN QUELLA DEVASTAZIONE UN MONITO E LA PIÙ GRANDE LEZIONE PER L’INTERO MONDO. Era il 6 agosto del 1945, un lunedì mattino e Setsuko una ragazzina che frequentava la scuola media, di buonora si recava con altre sue compagne alla stazione dei treni di Hiroshima e da lì verso il distretto militare. Setsuko dirigeva il gruppo di giovani donne che erano state assoldate per un compito davvero fondamentale. Lei e le sue compagne avrebbe....... Continua a leggere…


DEL CUORE PAZIENTE CHE RICORDA E AMA

...e poi d'un tratto quando ti accorgi che è proprio lui, smetti di raccontargli di te almeno non delle banalità o di qualsivoglia qualunquismo. Che importa ciò che fai per vivere, cosa fai tra le corse di un giorno qualunque, se ami i profumi legnosi o quelli fioriti, se ami guardare la luna o scaldarti al sole, se preferisci l'intimità di un cinema di provincia o la folla di una piazza in festa, le capitali europee o l'acqua gelata degl....... Continua a leggere…